Halloween 2015, 7 idee per organizzare una perfetta festa per i bambini

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Ci sono zucche, palloncini, scheletri, dolcetti e scherzetti tra i gadget e i lavoretti di Halloween che è bene realizzare con i bambini per fare una festa di Halloween a regola d’arte. Le idee sono tante, tra disegni, festoni e trucco. Ma vediamo i passi giusti per organizzare un party horror come piace ai più piccoli per un Halloween 2015 come non si era mai visto prima!

[/multipage]
[multipage]

Addobbare la location della festa

Prima di tutto, ad Halloween si fa la zucca Jack O’ Lantern, la famosa decorazione di Halloween realizzata con una grossa zucca arancione svuotata e intagliata. In alternativa, la zucca di Halloween può anche essere ottenuta decorando con il pennarello delle zucche o delle arance che faranno l’effetto-zucca in ogni stanza.

[/multipage]
[multipage]

Ghirlande e festoni di Halloween

Pipistrelli, fantasmini e mascherine di Halloween potranno essere realizzate con del cartoncino nero e appese tra tramite un filo per creare un’atmosfera tenebrosa alla location della festa. Ritagliate dei pipistrelli di cartoncino e addobbate la zona dove i bambini faranno la loro festicciola.

Qui vediamo delle bellissime decorazioni di Halloween ottenute con i cartoni delle uova riciclati.

[/multipage]
[multipage]

Caramelle di Halloween

Oramai si trovano anche in Italia le caramelle di Halloween, che sono quelle specie di coni arancioni da mettere in quantità industriale in grossi vasi di vetro. I bambini potranno preparare dei cartoncini di Halloween con scritto “Dolcetto o Scherzetto” e inserirli nei contenitori delle caramelle di Halloween.

In alternativa alle caramelle classiche di Halloween potete optare per cioccolatini arancioni e neri, oppure far rivestire ai bambini caramelle, cioccolate e leccornie con carta crespa color zucca. I dolciumi, ad ogni modo, ricoprono un ruolo molto importante nella preparazione di un party di Halloween che si rispetti!

[/multipage]
[multipage]

Preparate i costumi

Quello che non può mancare ad Halloween è un travestimento a regola d’arte. Preparate il trucco e parrucco per un party orripilante al punto giusto! Fate scegliere al vostro bambino il costume che vuole indossare e realizzate con lui accessori e dettagli del travestimento. Qui trovate tante idee per i costumi di Halloween più adatti ai bambini. Le mummie, Dracula, ma anche travestimenti come il poliziotto, il fantasma o Frankenstein gli piaceranno molto. Spiegate ai bambini che Halloween e Carnevale, però, sono due occasioni diverse e che ad Halloween ci si traveste da mostriciattoli.

[/multipage]
[multipage]

Preparate il tavolo della festa

Tovaglia nera, fiocchi arancioni, zucche, teschi e una lavagnetta con su scritto Happy Halloween faranno un grand’effetto scenografico. A proposito, i colori di Halloween sono il nero, il bianco, l’arancione, il verde e il giallo. Quindi sì ai cappelli da strega, agli scheletri, alle zucche, alla carta crespa colorata e a tanto nero da usare come sfondo delle scenografie del nostro party!

[/multipage]
[multipage]

I fantasmi di Halloween

Infine, per salutare gli invitati alla festicciola di Halloween, creiamo dei fantastici fantasmini che saluteranno le persone sull’uscio di casa o sulle finestre: prendiamo delle zucche lunghe, delle lenzuola bianchissime e assembliamo il tutto facendo occhi, bocca e naso con del feltro nero ritagliato. Un fiorellino sulla testa della fantasmina e la festa si tingerà anche di tanta allegria!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria