Carnevale, i giochi per adulti da fare con gli amici

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Carnevale è un’occasione di divertimento anche per gli adulti, non solo per i bambini! Tra travestimenti più rock e originali e tanti dolci da preparare, il Carnevale è une festa apprezzata anche da chi ha finito la scuola un po’ di tempo fa. La sera di Martedì Grasso è perfetta per organizzare una festa in maschera con gli amici: una cena particolare, meglio se a buffet, con finger food vegetariano, adatto a tutti e gustoso. Dopo cena, prima di buttarci nelle danze, possiamo trovare un momento di tranquillità e svago giocando con i nostri amici: ecco qualche idea per dei giochi per adulti da fare a Carnevale.

Impersona il vip

A turno, ogni amico dovrà impersonare un personaggio famoso; sono ammessi tutti i personaggi noti, dagli scrittori ai personaggi dei cartoni animati, purché abbastanza famosi da poter essere indovinati: è un gioco, non uno sfoggio di erudizione! Attraverso delle domande il “personaggio” dovrà svelarsi e permettere ai “concorrenti” di indovinarne il nome.

Indovina il vip

È una variante del gioco precedente, la sua versione opposta. Il giocatore singolo, attraverso delle domande agli altri giocatori, dovrà indovinare quale personaggio sta impersonando. Per sceglierlo, vi basterà scrivere tanti nomi di figure famose e lasciare che il giocatore prescelto estragga un cartoncino, che verrà letto, ovviamente, solo dagli altri partecipanti.

La pentolaccia

Gioco perfetto se avete un terrazzo; riempite la famosa pentolaccia di caramelle e dolciumi (siamo pur sempre a Carnevale!) e poi, bendati, cercate di farla cadere. Un gioco che piace tanto ai bambini e che riporta gli adulti ad una dimensione di puro svago!

Indovinare il disegno

Attraverso un disegno da realizzare con un pennarello ben visibile e su fogli abbastanza ampi, i partecipanti dovranno indovinare un film, una canzone, un personaggio, un libro, un proverbio e tutto quello che la fantasia vi suggerirà. Tempo massimo per rispondere: 2 minuti. Il gioco sarò ancora più divertente se i concorrenti verranno divisi in coppie.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria