Natale 2015, 6 idee per decorare la tavola delle feste

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
La tavola del Natale è la protagonista fondamentale delle festività, è lì che passiamo la maggior parte del tempo con le persone che amiamo di più, tra ricette tipiche e originali esperimenti in cucina. Decorarla con piccoli addobbi ci permetterà di usare la fantasia anche a Natale, di creare qualcosa di particolare e, in un certo senso, anche necessario, se gli ospiti sono tanti e abbiamo bisogno di ripartire bene gli spazi con dei segnaposto, che possono diventare originali e unici. Sappiamo che i colori di tendenza per gli addobbi di Natale 2015 sono, oltre al classico rosso, anche l’argento, il rosa, l’oro, il nero e il bianco, e si presterà più attenzione al fai da te e ai decori naturali e riciclati per non investire troppi soldi. Vediamo come coniugare i vari trend scoprendo 6 idee di decorazioni per Natale 2015 che renderanno bellissima la vostra tavola delle feste.
[/multipage]

[multipage]

1) Porta posate di Babbo Natale: le posate presentate in modo alternativo? È possibile, basta inserirle in un mini abito di Babbo Natale e poggiarle sul piatto da portata. Un’idea semplice ma molto carina e scenografica, che farà sorridere anche i più musoni.

[/multipage]

[multipage]

2) Abeti di corteccia: come abbiamo detto, il Natale 2015 punta ai decori naturali e riciclati, quindi potete recuperare dei piccolo tronchi d’albero, tagliarne la superficie per creare delle onde da alzare, fino a creare un mini albero di Natale completamente eco friendly.

[/multipage]

[multipage]

3) Palline colorate: la manualità non fa per voi? Nessun problema, non dovrete rinunciare ad una tavola natalizia ben decorata! Procuratevi delle palline da albero di Natale del colore che preferite (multicolore, in contrasto o in armonia con i colori principali della tavola, scegliete l’opzione che preferite) e poggiatele in una zuppiera, sui candelabri (senza candele, ovviamente) e lasciatene alcune sparse sul tavolo. Per renderle più particolari e usare quelle che avete già, decoratele incollando glitter e brillantini.

[/multipage]

[multipage]

4) Candele nel barattolo decorato: amate le candele sulla tavola? Per evitare rischi per i bambini e i vestiti dei vostri invitati, inseritele in alcuni barattoli (trasparenti, ma potete anche decorarli a piacere). Aggiungete altri dettagli, come delle pigne e dei fiocchi: la tavola avrà subito un’atmosfera calda e accogliente.

[/multipage]

[multipage]

5) Mela segnaposto: non volete usare materiali non naturali e volete anche riutilizzarli in modo alternativo? Bene, vi occorre solo una mela! Inserite una cannuccia nella mela, decoratela con altri dettagli (rametti di rosmarino, ribes e simili), realizzate un bel biglietto con il nome dell’ospite e poggiatela sul tavolo. Non essendo stata trattata con sostanze nocive, la mela potrà essere consumata a fine pasto. Scegliete la varietà di mela che preferite: questo frutto presenta tanti colori, tutti adatti alla tavola natalizia!

[/multipage]

[multipage]

6) Sottopiatto rustico: procuratevi porzioni di tronchi d’albero alte circa 5 cm, pulitele con cura (se volete dipingetele o trattatele con prodotti per il legno) e usatele come sottopiatto. L’effetto rustico è davvero originale, specie quando si vivono feste come quelle natalizie, dove l’opulenza sembra regnare. Una decorazione bella, naturale, utile e di sicura riuscita!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il Natale si avvicina e tutti vogliamo arredare la casa al meglio e con creatività. Come fare per creare nella propria casa un’atmosfera da sogno e in perfetta armonia con le feste natalizie? Parola d’ordine: lucine di Natale. Sono la risposta a tutto e conferiscono alla casa calore e bellezza. Addobbare casa, infatti, non vuol dire […]

Il Natale è sempre più vicino e tantissime sono le idee per decorare la propria dimora. Come fare per creare nella propria casa un’atmosfera da sogno e in perfetta armonia con le feste natalizie. Il Natale è un momento che rimanda alle cose belle della vita, alla voglia di stare insieme. Ma quali sono i […]

La nostra imprenditrice digitale in dolce attesa del secondo figlio, una bambina, ha postato sul suo profilo Instagram una serie di scatti a tema natalizio, con Fedez mascherato con l’abito rosso e la barba bianca. Nonostante il travestimento ben fatto, l’artista non sembra, però, riuscito a ingannare il piccolo Leone. Chiara Ferragni, in una delle […]

Ancora qualche idea last minute per allestire il look della tavola di Natale! Scorrete la gallery qui sopra se volete prendere qualche idea e curiosare come apparecchiano la tavola delle feste alcune amiche vip come Gabriella Golia, storico volto di Italia Uno, conduttrice ed intervistatrice per il canale. Potrete trovare ispirazione! Aggiungo inoltre qualche piccolo consiglio […]