I colori di tendenza per addobbare la casa per Natale 2015

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_249997′]

Anche il Natale ha i suoi colori moda, quelli da usare per addobbare la casa in modo originale, con quel piccolo tocco glamour che non guasta di certo! Anche chi non vuole rinunciare alla tradizione e ama gli addobbi più classici può comunque aggiungere un dettaglio che renda le decorazioni del Natale 2015 assolutamente uniche. I colori fanno sempre la differenza perché creano atmosfere diverse; vanno scelte in base al gusto personale ma anche ai colori dei vostri arredi, per creare un mix armonico che non escluda nessun pezzo di arredo e nessun decoro. Tende, tappezzerie, tappeti che fungono da veri pezzi d’arredamento e decorazioni natalizie possono convivere in un armonioso miscuglio che è bene curare con attenzione. Vediamo, dunque, quali sono i colori trendy per gli addobbi di natale 2015.

Natale 2015: i colori moda per le tue decorazioni natalizie

Rosa e silver

Il rosa, meglio se tenue, abbinato al color argento, rappresenta la scelta inusuale e chic per gli addobbi di quest’anno. Potete scegliere un albero color silver e decorarlo con palline e festoni rosa, oppure fare il contrario. Il colore rosa è perfetto per chi ama aggiungere decori floreali romantici, mentre l’argento dona brillantezza e luminosità. Anche la ghirlanda da appendere all’esterno della casa può essere realizzata con palline e fili rosa e silver, così come la tavola per il pranzo di Natale o il cenone della Vigilia. È un mix di colori che si adatta perfettamente ad una casa arredata in modo moderno e minimale ma, se avete degli arredi più classici, queste decorazioni vi aiuteranno a dare un tocco più contemporaneo.

Nero anticonvenzionale

Uno dei colori moda per le decorazioni natalizie 2015 è il nero; non è il primo colore al quale associare il Natale ma il nero, come si sa, sta bene con tutto! Ovviamente il nero deve essere accompagnato ad un colore che dia luce, come il rosso, l’oro, il rosa e l’argento, ma anche il tipico black&white, modernissimo, permette di avere degli addobbi decisamente poco convenzionali ma molto glamour.

Oro, pieno di luce

Il colore oro ci permette di dare luminosità agli ambienti più bui, sia da solo che accostato ad altre nuances come l’argento e il rosso. L’oro è il compagno perfetto per il nero, se volete osare degli addobbi chic e originali. È un tono caldo che, anche da solo, basta per creare delle decorazioni uniche.

Argento chic

Il colore argento è luminoso ma freddo, quindi se amate avere atmosfere da fiaba dovete avvicinarlo ad un tono più caldo, come l’oro o il rosso. Anche il bianco sta molto bene con il silver ma, in questo caso, otterrete un effetto estremamente moderno, da scegliere solo se amate le decorazioni più chic e formali.

Bianco minimale

Sia totale che accostato agli altri colori moda, il bianco è diventato “il nuovo rosso” per quanto riguarda le decorazioni natalizie. Chic ed elegante, si armonizza perfettamente alle altre tonalità scelte per le decorazioni del Natale 2015. Allegro con il rosso e l’oro, romantico e shabby chic con il rosa, ricercato con  l’argento, armonioso con il nero, il “bianco Natale” è ormai un must per chi ama le decorazioni classiche con un tocco moderno.

Rosso classico

Il colore rosso, a Natale, è imprescindibile! Non possiamo rinunciare al colore rosso e, infatti, è comunque una delle nuances moda per le decorazioni natalizie 2015. Bellissimo da solo, perfetto da abbinare al silver, all’oro, al nero e al bianco, il rosso dà quel tocco di allegria e calore che non può mancare a Natale!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria