San Valentino, le città più romantiche in cui trascorrerlo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_100859′]

Ci siamo, San Valentino è ormai alle porte. Se state pensando di festeggiare la festa degli innamorati in grande, approfittando del weekend, ma state ancora cercando una meta, oggi vi proponiamo le città a misura di innamorati, quelle che fanno battere il cuore, luoghi speciali in cui promettersi amore eterno. Scopriamo insieme quali sono le città più romantiche in cui trascorrere San Valentino.

Parigi

In cima alla classifica c’è Parigi: c’è forse nulla di più romantico di un bacio sotto la Tour Eiffel, o di una romantica passeggiata lungo la Senna? E se state cercando un luogo speciale da visitare il giorno di San Valentino, a Square des Abbesses vi troverete di fronte al Muro dell’Amore, una famosa opera artistica di Frédéric Baron: un’istallazione di oltre 600 piastrelle dove la parola “Ti Amo” è stata incisa in tutte le lingue del mondo.

Lisbona

L’atmosfera suggestiva del Portogallo, i vicoli intricati e i saliscendi di Lisbona vi faranno letteralmente innamorare della città. Da visitare la Torre di Belèm e l’Antiga Confeitaria dove potrete gustare i famosissimi pasteis de Belèm, i classici dolcetti portoghesi. Insomma, Lisbona vi promette un viaggio “zuccheroso” sotto ogni punto di vista.

Vienna

Questo San Valentino volete dichiararvi per sempre e cercate l’atmosfera giusta? Vienna allora è la città che fa per voi, di un’eleganza senza eguali. Cosa c’è di bello da fare in questa città a febbraio? Un’infinità di cose. Pattinare sul ghiaccio nella pista del Wiener Eistraum, fare un romantico giro in carrozza o gustarvi la vera e autentica torta Sacher al Cafè Sacher. Da non perdersi la Galleria d’Arte Austrica dove potrete ammirare dal vivo il mitico “Bacio” di Klimt.

Londra

Londra non ha certo bisogno di presentazioni, ed è una di quelle città in cui c’è sempre tanto da fare e da vedere, una città cosmopolita per inguaribili romantici. Cosa non farsi mancare a San Valentino? Un giro sul London Eye, la ruota panoramica che domina la città, una visita alla Cattedrale di Saint Paul dove c’è la Galleria dei Sussurri, e un salto alla Tate. E ovviamente un giro da Harrods per un regalo di San Valentino letteralmente indimenticabile.

Palermo

Se non volete allontanarvi troppo, anche in Italia, ci sono mete romantiche dove un weekend basta per vedere il meglio di queste città. La Sicilia, ad esempio, è un posto ideale in cui dirsi “ti amo”. Una passeggiata al tramonto lungo la spiaggia di Mondello, potrebbe rivelarsi la cornice adatta per una proposta importante, se invece preferite scovare gli angoli più caratteristici della città, una visita ai mercati della Vucciria e di Ballarò vi faranno scoprire la Palermo più antica. Per i più temerari invece il must è la famosa “acchianata di Montepelligrino” la cima che incantò e ispirò alcune delle opere di Goethe.

Roma

E’ senza dubbio una delle città più suggestive dove festeggiare la festa degli innamorati. Da fare ci sono tantissime cose, ma un buon San Valentino potrebbe cominciare con una cena romantica a Trastevere e una passeggiata fino alla Fontana di Trevi: esprimete un desiderio e gettate una monetina. In alternativa potete raggiungere uno dei punti più alti della città, come il “viale degli innamorati” o godermi un panorama magico al Gianicolo.

Siete già stati in tutti questi posti? Sfogliate la nostra fotogallery, troverete tante altre mete a misura di innamorati.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]