Segnaposti tavola: idee per una cena estiva

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Allegria e buonumore sono spesso i due ingredienti fondamentali di una cena estiva con gli amici. quindi, anche nella scelta delle decorazioni per la tavola, sbizzarritevi usando i colori e la fantasia.

Noi vi suggeriamo alcune simpatiche idee per dei segnaposti estivi davvero divertenti, per altri spunti la nostra fotogallery vi aspetta!

  • Segnaposti per la tavola con la frutta: una pallina di polpa di melone appoggiata su un piattino colorato o una pesca succosa possono trasformarsi in golosi segnaposti estivi: basta infilzarli con una bandierina con i nomi degli ospiti.
  • Segnaposti per la tavola con i sassi: se amate il fai da te divertitevi a personalizzare dei segnaposti coi sassi dipinti. Se siete alla prime armi basterà dipingere i nomi, altrimenti abbinate un animale ad ogni ospite per una cena divertente e fuori dagli schemi.
  • Segnaposti per la tavola con le conchiglie: quale miglior oggetto per anticipare l’atmosfera delle vacanze? Utilizzate delle vecchie conchiglie raccolte sulla spiaggia per creare dei semplici segnaposti estivi dal sapore di mare.
  • Segnaposti per la tavola con i fiori: un rametto di fiori secchi appoggiato su ogni piatto o un vasetto di fiori freschi davanti ad ogni commensale basterà per personalizzare una cena estiva con classe e colore.
  • Segnaposti per la tavola con le candele: appoggiate una candelina davanti ad ogni ospite, usate dei portacandele di vetro trasparente e con un pennarello indelebile scrivete i nomi dei vostri amici. A fine cena basterà un po’ di alcol per cancellare le scritte e poter riutilizzare i segnaposti per la prossima occasione.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]