6 usi alternativi delle salviettine per bambini che forse non conoscevi

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Hai scorte di salviettine umidificate che non sai come smaltire? Niente paura! Ci sono molti modi per utilizzare le salviettine per bambini in maniera utile e pratica, sfruttandole una per una sia in casa che fuori. Dal cambio pannolino alla pulizia delle borse, ecco 6 usi alternativi delle salviettine per bambini che forse non sai e che ora apprezzerai tantissimo!

[/multipage]

[multipage]

1. Pulire i mobili

Devi fare la polvere e un panno elettrostatico non soddisfa appieno le tue esigenze? Puoi sempre provare le salviettine umidificate per bambini per pulire i mobili: basterà una passata e le superfici di casa saranno pulite e profumate in pochissimo tempo. Prova anche con i bagni, soprattutto con il lavandino e i sanitari!

[/multipage]

[multipage]

2. Pulire le borse

Non c’è niente di più comodo delle salviettine per bambini per pulire le borse. Se aggiungi qualche goccia di latte detergente, poi, la pulizia sarà migliore. Per evitare danni ti consigliamo di provare in un piccolo angolo della borsa perché ogni materiale reagisce a suo modo e potrebbe creare aloni difficili da rimuovere.

[/multipage]

[multipage]

3. Lenire la pelle

Se sono salviettine per bambini sono formulate per pelli sensibili e delicate, quindi possono essere utilizzate tranquillamente per lenire la pelle arrossata o magari affaticata da una giornata di sole. Se si tratta di salviettine a base di camomilla o calendula, puoi utilizzarle anche per alleviare il prurito ed il fastidio di una puntura d’insetto.

[/multipage]

[multipage]

4. Pulire le scarpe

I bambini sono stati in giardino e le loro scarpe sono sporche? Prendi una salviettina umida, bagnala appena con un po’ di acqua e passala sulla suola e sulle zone più sporche per rimuovere al meglio il fango e i residui di terra.

[/multipage]

[multipage]

5. Spolverare l’auto

Non hai mai tempo di portare l’auto a lavare? Puoi pulire l’interno dell’auto con le salviettine per bambini umidificate, spolverando il cruscotto, il volante e i vani vicini, soprattutto se nella tua macchina è consentito fare merenda!

[/multipage]

[multipage]

6. Pulire le pareti di casa

Se ogni giorno trovi un segno sul muro, una piccola opera d’arte dei tuoi bambini o una zampata del cane, le salviettine per bambini sono perfette per pulire le pareti di casa. Prova a passare subito la salvietta sulla zona sporca e vedrai che la situazioni migliorerà di molto.

Leggi anche:

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]