Come costruire un salvadanaio art attack, le idee più originali [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Volete costruire il vostro salvadanaio fai da te con l’art attack?

Ecco come qualche idea originale.

[prodotti_amazon]
[amazon] Salvadanaio maialino in ceramica [/amazon]
[amazon] Pistola colla a caldo con 30 stick [/amazon]
[amazon] 20 fogli carta rosa perlata [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Prima di tutto, per costruire un salvadanaio art attack vi occorre del materiale da riciclo come:

  • Bottiglie di plastica
  • Flaconi del detersivo
  • Barattoli di vetro o ceramica
  • Legno
  • Floppy disk
  • Legno

 

A questo punto vi occorre l’idea di un bel salvadanaio art attack fai da te tra quelli che si possono realizzare facilmente a mano.

Vediamone qualcuna.

 

Come costruire un salvadanaio art attack: il maialino

  1. Una bottiglia di plastica è perfetta per fare il corpo del maialino. Incollate gli occhi e le orecchie con la colla a caldo e ritagliandole dal cartoncino rosa. Il naso potete ottenerlo con un tappo di plastica rosa e, questo punto vi mancano le zampette che potrete creare con 4 rocchetti di cotone. Incollate bene tutto.
  2. Sulla parte della pancia, applicate una specie di cintura in cartoncino o rivestite interamente la bottiglia di plastica con della carta rosa.
  3. Fate la classica fessura per la monetina sul dorso del maialino ed ecco fatto: il salvadanaio art attack è pronto ad accogliere i vostri risparmi.

 

Come costruire un salvadanaio art attack con un barattolo di vetro

Anche il classico barattolo della marmellata può essere riutilizzato per costruire un salvadanaio art attack fai da te. Il procedimento è simile al precedente.

  1. Rivestite il barattolo con un sacchettino di diverso colore: rosa per il maialino, grigio per fare l’ippopotamo o bianco per fare una mucca-salvadanaio
  2. Poi, decorate l’animaletto che diventerà il vostro salvadanaio con naso orecchie o eventuali macule sul corpo
  3. Fate una fessura sul tappo e avete finito!

 

Se vi piace il legno, allora potete creare una scatola di legno, magari in effetto shabby o a decoupage che vi farà praticamente “da banca”, ma con un tocco di classe in più!

Con il legno, potete costruire vecchi galeoni, piccole botti, un forziere o una piccola cassa forte. Guarda le idee nella fotogallery e qui le altre idee per fare un salvadanaio adatto specialmente ai bambini.

 

Leggi anche:

Come riciclare vecchi floppy disk

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]