10 cose che le donne invidiano negli uomini

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Riusciamo ad invidiarli per alcune caratteristiche fisiche, per la leggerezza che mettono nell’affrontare alcune situazioni e la determinazione nel superare le difficoltà di ogni giorno. L’uomo ragiona in modo logico e lineare da A a B, la donna riflette, come una curva sinuosa, piena di sfumature. Non potremmo mai essere uguali, ma questa è la parte più affascinante.

  • Si preparano in 10 minuti

Pronti e via!  Si vestono e profumano in 10 minuti. Noi donne passiamo ore tra la scelta della mise, la pettinatura e il trucco. Gli uomini sono più pratici, basta una doccia veloce e il primo abito scelto nell’armadio.

  • Fare pipì in piedi e in ogni luogo del mondo

Si allontanano e possono farla ovunque, senza nessun problema e difficoltà. Basta una siepe, un albero o un angolo chiuso e il gioco è fatto. Per noi donne è tutto molto più complicato.

  • Mangiano, non ingrassano e non hanno la cellulite

Grazie a un metabolismo più veloce di quello delle donne, mangiano e non ingrassano e non hanno la cellulite. Per noi donne basta mangiare un po’ di più e i centimetri dell’addome si allargano impietosamente.

  • La disarmante facilità con cui troncano una relazione

Riescono a troncare una relazione con molta semplicità e usando frasi del tipo: “Ho bisogno di tempo per capire chi sono” oppure “meriti di meglio”. In poco tempo sono di nuovo single e pronti per la caccia. La donna ha bisogno di più tempo prima di decidere di troncare una lunga relazione e ributtarsi in una nuova storia.

  • Parlano come degli “ex galeotti” e nessuno li riprende

Hanno la “fortuna” di poter permettersi un linguaggio scurrile senza essere giudicati e sembrare degli scaricatori di porto.

  • Hanno un forte senso dell’amicizia

Gli uomini in amicizia sono più leali delle donne e riescono, molto di più del “gentil sesso”, a fare gruppo senza tante chiacchere, invidie e costruzioni artificiose. Forse perché li legano due argomenti principali: lo sport e il sesso.

  • Godono di più libertà

Forse per per il retaggio culturale gli uomini, da sempre, hanno goduto di una maggiore libertà rispetto alle donne. Noi siamo cresciute con la frase: “Lui può farlo perché è maschio” e quindi via libera a uscite senza coprifuoco e vacanze in libertà con gli amici.

  • Sono più portati per i lavori pratici

Riescono ad aggiustare tutto in poco tempo.

  • Vivono la vita con semplicità

Gli uomini non si complicano la vita e la vivono in maniera più semplice. Affrontano un problema alla volta senza impelagarsi in mille rivoli.

  • Non indossano tacchi

Le donne per apparire belle soffrono su  tacchi 12, che sono da sempre una salvezza e un motivo di seduzione ma che, nella pratica, sono molto scomodi. Gli uomini, invece, conquistano le strade su comodi mocassini.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]