10 idee piccanti per aumentare la libido

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A volte, capita che la coppia sembri arrivata a un punto in cui, fare l’amore è diventato noioso. In quei momenti ci chiediamo: ma che fine ha fatto l’eccitamento dei tempi andati?

Secondo gli studiosi, quella passionalità dei primi tempi non muore, ma si sopisce, sommersa dalla routine, dallo stress e dai ruoli che quotidianamente interpretiamo. Il calo di libido, dunque, altro non sarebbe che il rifiuto psicofisico di alcune dinamiche di coppia che, nel sesso, si ripropongono sotto altre sembianze. Come fare dunque a ritrovare un rapporto di coppia sessualmente stimolante?

Per arrivare al punto di riaccendere la propria passione bisogna, prima di tutto, volerlo! Una volta che si riconosce l’esigenza e la necessità di mettere carburante a questo motore, si sarà pronti a mettersi in gioco in maniera anche un poco bizzarra o imbarazzante! Sicuramente, però, ne vale la pena. Le 10 idee piccanti che proponiamo in questo articolo riguardano la riscoperta della dimensione ludica e la decostruzione del ruolo quotidiano, allo scopo di riscoprire i piaceri infiniti del sesso.

  1. Guardare insieme siti web dal contenuto piccante come quelli dedicati agli incontri e agli scambi, può stimolare la fantasia e la complicità. Da un lato il pensiero ne risulta eccitato e incuriosito. Dall’altro, il corpo risponde automaticamente a fantasie e immagini accattivanti.
  2. Bagnarsi la t-shirt trasparente e improvvisare una scena sexy che stimoli i ricordi, può essere un gioco intrigante. A volte, ritrovarsi nel solito letto con la luce già spenta, infatti, appiattisce il desiderio che, invece, ha bisogno di stimolazioni visive e spirito di ricerca. Così, una magliettina bagnata può accendere il desiderio all’improvviso…
  3. Giocherellare con una collana di perle sia sul suo corpo che sul proprio. Far scivolare un filo di perle nelle zone erogene, pare sia molto eccitante. In questo caso bisogna essere un pochino spregiudicate e intraprendenti.
  4. Inviare una foto al suo cellulare in cui ci si ritrae in reggiseno e con un sorriso ammiccante. Questa proposta è una delle più gettonate nelle fasi preliminari che sono importantissime per arrivare ad davvero essere brave a letto!
  5. Improvvisare lo spogliarello della “dolce mogliettina in pigiama” è un’idea piccante e divertente. Far cadere giù per le spalle e sulle gambe il pigiamone poco sexy, facendosi ritrovare coperte da “intrepida biancheria di pizzo” è davvero una strategia vincente per stravolgere la routine quotidiana.
  6. Interpretare un personaggio erotico che lo attende in casa al rientro dal lavoro. Questo è un modo per fare sentire amato e importante il proprio lui che, stanco dal lavoro, potrà sicuramente apprezzare un gioco di ruolo in cui siete una donna premurosa e appassionata. Anche il solo truccarvi e vestirvi in modo sexy per lui produrrà ottimi effetti, ma che ne dite di una dolce segretaria tuttofare?
  7. Preparare cibi o pietanze appositamente per voi due. L’idea non è quella della classica cenetta romantica, ma qualcosa di molto più eccitante. Caramelle sparse sul letto, miele da spalmare, panna e fragole e chi più ne ha più ne metta.
  8. Faccende domestiche in tenuta “nature”. Non è certo una novità il fatto che molti uomini si eccitino vedendo la propria donna fare il bucato o lavare i piatti. L’eccitazione, tuttavia, non è così scontata, ma richiede una interpretazione del ruolo. In questo caso più si è nude e meglio è!
  9. Usare la palla per gli esercizi aiuta a fare qualche eccitante acrobazia. In particolare, se si è alla ricerca di posizioni rilassanti e stimolanti, la palla per gli esercizi potrebbe fare proprio al caso. Basta usare tanta fantasia.
  10. Preparare un bagno schiumoso e rilassante, infine, è l’idea per chi ama l’acqua come luogo di contatto. L’acqua, si sa, diminuisce lo stress e la tensione e agevola l’avvicinamento dei corpi, mentre la schiuma accentua l’effetto ludico e scherzoso.

Fatevi tentare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]