5 motivi per cui gli uomini preferiscono le donne giovani

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vogliono una donna più giovane: loro sono i papi-boys, gli over 50 con una predilezione per le donne giovanissime. Di solito sono uomini realizzati e affermati professionalmente che decidono di dividere la loro vita con donne decisamente più giovani, ma non si tratta semplicemente di sesso, anche se quello conta eccome, ma di vere e proprie relazioni durature che poco hanno a che vedere con i capricci erotici. Perché lo fanno? Probabilmente per una crisi di mezza età, ma questa non è l’unica ragione: cerchiamo di scoprire insieme quali sono le altre.

Sentirsi giovani

Stare con una donna più giovane, per varie ragioni, a sua volta ringiovanisce. In primis è un fatto psicologico, ma non bisogna dimenticarsi che spesso per poter stare dietro ai giovani bisogna ricominciare a fare quelle cose che ormai per alcuni facevano parte del passato. Il motivo più plausibile, dunque, sembra essere la paura di invecchiare.

Appagare il proprio ego

Essere scelti da una donna più giovane per molti è motivo di orgoglio e fa anche bene alla virilità. Una dimostrazione evidente di valore, motivo per cui spesso sono proprio gli uomini a mettere in mostra le giovani compagne.

Reale complicità

Ecco una delle ragioni meno comuni, ma neppure improbabili. Molto spesso si crea una complicità profonda e succede soprattutto agli uomini che soffrono della sindrome di Peter Pan.

Dare una scossa alla routine

In tal caso non stiamo certo parlando di relazioni durature, ma di blande avventure di cui alcuni uomini sentono il bisogno per movimentare una routine troppo piatta. Spesso, purtroppo, questo aspetto coinvolge uomini felicemente sposati che sentono semplicemente il desiderio di “avventurarsi” senza alcun impegno con una donna più giovane.

Sentirsi lusingati

Un uomo di successo ha le carte giuste per poter conquistare una giovane donna, che rimarrà sicuramente affascinata da frasi come “io sono, io faccio, io lavoro…”; una coetanea invece puntualmente si annoia non appena percepisce un po’ di egocentrismo. Non a tutte piacciono “le prime donne”!

LEGGI ANCHE:

 Addio Marilyn: gli uomini preferiscono le brune

Colore rosso, è scientifico attrae gli uomini 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]