Le 5 tipologie di donna che gli uomini non sopportano

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

A volte, guardando in giro mentre passeggiamo, capita di vedere donne non bellissime con uomini affascinanti, che sembrano rapiti dalle loro compagne. E capita anche di guardarsi allo specchio e pensare di non essere affatto male, anzi, molto meglio di tante altre donne felicemente impegnate. E’ semplice e liberatorio dare la colpa agli uomini, ma forse dovremmo cominciare a comprendere cosa un rappresentante del sesso maschile proprio non sopporta e controllare se, magari, anche noi apparteniamo ad una di queste categorie! Con un po’ di ironia e con il sorriso, cerchiamo di capire cosa un uomo non può tollerare!

  • La donna lamentosa

Ovvero la “mai contenta”, che critica tutto e tutti, che se piove si lamenta per l’umidità e se c’è il sole per il troppo caldo. Feroce con le altre donne, le squadra, le passa ai raggi X e sentenzia, sempre e comunque, con qualcosa di cattivo. Gli uomini sono degli individualisti e amano evitare i conflitti, non comprendono come sia possibile passare il proprio tempo a criticare l’universo quando ci sono tante cose belle delle quali poter gioire. Se siete troppo prese a criticare gli estranei, non avrete tempo di godervi il tempo con lui.

  • La donna ossessionata dal peso

E’ uscito con te, ti ha invitata a cena e a tavola inizia il dramma: eviti i primi piatti perchè la sera i carboidrati sono banditi, niente patate fritte perchè sono un attentato alla tua linea, alla fine della cena lui ti offre un cucchiaio del suo dolce con fare un po’ malizioso e tu lo guardi come se ti avesse preso a male parole e ti avesse offeso tutta la famiglia. E poi la domanda fatidica: “mi vedi grassa?”. La risposta a questa domanda è semplice, molto più di quanto si possa immaginare! Se vuole uscire con te, se mostra interesse per te, vuol dire che gli piaci! Iniziare a “mappare” le tue zone critiche non sevirà a mostrarti sincera (lui sa che non sei Adriana Lima!) ma produrrà come effetto di fargli notare difetti che magari non aveva neanche visto e, soprattutto, di annoiarlo oltre misura.

  • La “ammazza suoceri”

E’ vero che, spesso, i suoceri hanno la tendenza ad impicciarsi eccessivamente della vita di coppia dei loro figli, e le madri, specialmente, vivono in eterna competizione con le nuore. Capita, però, che anche le compagne/mogli/fidanzate cerchino lo scontro con i suoceri, come a voler marcare un territorio e dire “ora lui è roba mia”. Cercate di capire che quelle persone, per quanto fastidiose, sono i suoi genitori e lui li ama: evitate le parole aspre e le critiche gratuite e cercate di mettervi al suo posto, voi come vi sentireste?

  • L’ape operaia

Parli in continuazione del tuo lavoro, del tuo capo scorretto, dei colleghi invidiosi, delle scadenze da rispettare e scendi anche in dettagli tecnici che lui non può comprendere? Stai attenta, perchè se è vero che un uomo che ti ama vuole anche ascoltare i tuoi problemi e conoscere i tuoi successi lavorativi, parlare solo di questo lo porterà a pensare che tu non abbia altri argomenti. Almeno con lui, cerca di staccare la spina.

  • La crocerossina

Accorri dalle tue amiche mollate in cinque minuti, ascolti i problemi lavorativi di parenti e amici, curi come un’infermiera premurosa la linea di febbre di chiunque e proponi soluzioni per i problemi dell’universo? Un conto è essere generose, un altro paio di maniche è, invece, essere sempre presente e trascurare te stessa e il tuo lui. Non sta con te per avere una mamma, ma una compagna!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]