Matrimonio in crisi, dopo quanti anni si tradisce? Ce lo dicono ricerche e sondaggi

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Matrimonio in crisi? Non è certo la prima volta e non sarà neppure l’ultima; la conseguenza diretta, però, è che dopo qualche anno di crisi siamo in genere portati a tradire il nostro compagno. Secondo non una, ma più ricerche il tradimento nel matrimonio è un fatto quasi fisiologico e a quanto pare esisterebbe persino una formula matematica per calcolare dopo quanti anni di matrimonio si tradisce, o almeno, dopo quanto tempo il rapporto comincia a rovinarsi e quindi sia da una parte che dall’altra si è disposti a cercare consolazione altrove.

Attraverso uno studio condotto su oltre 400 persone, tra uomini e donne, pare che ad un certo punto della vita matrimoniale il tradimento diventi una necessità, soprattutto dopo il sesto anno di matrimonio, cosa che potrebbe coincidere con la cosiddetta crisi del settimo anno, dovuta alla stanchezza della vita matrimoniale. Così è per le donne; gli uomini invece pare riescano ad arrivare fino al decimo anno, quindi sarebbe il gentil sesso quello più propenso al tradimento.

Tra i motivi che spingono al tradimento c’è senza dubbio la stanchezza e la noia, una vita di coppia piatta e la necessità di riscoprirsi sessualmente attivi. La voglia di un’avventura per le donne, poi, è soprattutto la necessità di sentirsi ancora una volta desiderate. Secondo diversi test e sondaggi di Incontri-extraconiugali.com, però, ci sono anche fattori che frenano il tradimento, come la paura di recare un danno alla famiglia e soprattutto ai figli o il timore della solitudine. Inoltre pare che le meno inclini al tradimento siano le donne sposate da poco tempo e quelle religiose.

In generale il tradimento dovuto alla stanchezza del matrimonio purtroppo colpisce in media una coppia su tre, anche quelle che pensano di essere immuni e le donne che in merito si pronunciano con un rassicurante “io non tradirei mai.”

LEGGI ANCHE:

5 cose da non fare per superare un tradimento

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]