5 sport da praticare in coppia che fanno bene alla linea e all’amore

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Qualche volta ci si perde perché  impegni, lavoro e passioni ci dividono durante la giornata, mentre tutto funzionerebbe al meglio se cercassimo di condividere qualche ora al giorno con il nostro compagno, specialmente se queste ore le dedichiamo allo sport.  Secondo diverse ricerche fare sport in coppia ha moltissimi vantaggi per il corpo, per la mente e per la relazione, che ovviamente non può che beneficiare della qualità del tempo che trascorriamo insieme. Alleandosi si impara a stimolarsi a vicenda, a sostenersi ma anche a spronarsi e si superano a testa alta anche le tipiche tensioni di ogni coppia. Dunque scopriamo insieme quali sono le migliori attività sportive da praticare in coppia.

[/multipage]
[multipage]

Lo yoga

È l’attività migliore per chi si sente schiacciato da lavoro, scadenze e impegni che tendono farci accumulare stress e a riversarlo sul compagno. Lo yoga è lo sport ideale se state cercando di rilassarvi e di farlo insieme al partner. Al termine della lezione vi sentirete entrambi rilassati e avrete persino voglia di godervi una cenetta romantica o una serata accoccolati sul divano. È fondamentale però praticarlo in coppia, altrimenti non riuscirete a raggiungere quel livello di relax che serve a entrambi.

[/multipage]
[multipage]

Il nuoto

L’acqua ha il potere di farvi scaricare le tensioni. Qualunque sia l’attività che praticate, se lo fate dentro una vasca piena d’acqua avrete il doppio dei benefici. Nuotare, almeno apparentemente, è un’attività che si pratica da soli, dunque è l’ideale per le coppie che vogliono condividere il proprio tempo libero ma senza rinunciare alla propria individualità, ognuno con i propri ritmi, ma alla fine sarà piacevole ritrovarsi a bordo piscina stanchi ma felici!

[/multipage]
[multipage]

 

La corsa

Come il nuovo è un’attività che si può praticare in compagnia ma contemporaneamente in modo solitario, ma sicuramente è una di quelle attività in cui ci si deve spronare a vicenda. E anche se ciascuno ha i propri ritmi, magari ci si può dedicare insieme a una camminata veloce per riprendere fiato o per una sessione di addominali. In coppia è molto consigliato correre la mattina presto, proprio per cominciare bene la giornata.

 

[/multipage]
[multipage]

Il ballo

È sicuramente l’attività più indicata per le coppie che hanno bisogno di ritrovare l’intesa sessuale, una buona scelta se siete in una fase di crisi o state attraversando un periodo un po’ piatto.  Dal tango al flamenco, dai balli latini ai classici balli da sala, il ballo può davvero riaccendere la passione anche sotto le lenzuola!

[/multipage]
[multipage]

Canottaggio

È sicuramente un’attività insolita, uno sport meno comune, ma è l’ideale per chi ha bisogno di fare squadra. A causa di impegni, del lavoro ma anche altri hobby, spesso tendiamo a mettere davanti a tutto la nostra individualità, dimenticandoci che stare in coppia significa fare gioco di squadra. Il canottaggio sicuramente è uno sport che può fare al caso vostro, perché implica sincronizzazione ed empatia, proprio quello che serve a due persone che dividono la propria vita!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]