Lando Buzzanca, come sta? Le parole della compagna

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La compagna di Lando Buzzanca si è lasciata andare ad una confessione straziante sul famoso attore. Le condizioni di salute di Lando Buzzanca che hanno suscitato grandissima preoccupazione nel mondo dello spettacolo e hanno scatenato le reazioni dei fan erano in ansia per lui. Scopriamo, di seguito, cosa sappiamo in merito alle condizioni di salute attuali.

Come sta Lando Buzzanca

Anche se attualmente Lando Buzzanca  si trova circondato dalle amorevoli  cure della sua  famiglia, purtroppo ,in ogni caso,  le sue condizioni non sarebbero ottimali. L’annuncio della compagna, infatti, è veramente straziante.  Nei mesi scorsi, infatti, le condizioni di salute di Lando Buzzanca hanno suscitato grandissima preoccupazione, oltre che clamore. Molti si sono espressi a riguardo, riportando anche notizie errate. Adesso finalmente la compagna, Francesca Della Valle, ha rotto il silenzio, parlando per la prima volta delle condizioni attuali del famoso attore.

Cosa ha detto Francesca della Valle, la compagna di Lando Buzzanca

Lando Buzzanca
Lando Buzzanca.

“Sulla salute di Lando sono state dette tante idiozie” – dice la compagna – “Lui soffriva di una lieve afasia, che gli dava problemi di linguaggio“. La Della Valle ha inoltre smentito che non era lucido. Da alcuni giorni, Buzzanca è ricoverato al Policlinico Gemelli per le conseguenze di una caduta dalla sedie a rotelle. La compagna dell’attore ha poi rivelato quali sono le sue condizioni dopo il ricovero nella Rsa.

Le parole della compagna di Lando Buzzanca

Francesca Della Valle, compagna di Lando Buzzanca, rompe il silenzio in merito alle condizioni del famoso attore. In un’intervista al Corriere, la Della Valle rivela: “Sulla salute di Lando sono state dette tante idiozie. Lui soffriva di una lieve afasia, che gli dava problemi di linguaggio, e non è vero che non era lucido. Oggi purtroppo è fortemente denutrito, peserà a malapena 45 chili, ha le piaghe da decubito. Sono molto preoccupata”.

L’attacco alla clinica dove è stato ricoverato Lando Buzzanca

La compagna di Buzzanca poi attacca la clinica in cui è stato ricoverato: “Come è possibile che in Rsa sia stato ridotto così? Forse perché le Rsa n

on sono luoghi di cura? Dopo il ricovero Lando doveva solo tornare alla vita”. Da alcuni giorni, l’attore è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una caduta dalla sedie a rotelle: “Ha un brutto livido sul capo“. La Della Valle ha poi chiosato: “Ci vorrà del tempo. Per le sue attuali condizioni di salute dubito che verrà dimesso presto. L’unica cosa che io posso fare è rivolgere un appello. Al suo pubblico, perché si ribelli a che Lando debba subire un simile trattamento. E al giudice tutelare, perché rispetti i suoi desideri e lo faccia tornare a casa. Noi siamo una coppia riconosciuta da anni, abbiamo vissuto il nostro amore pubblicamente” ha concluso.

Chi è Francesca Della Valle, la compagna di Lando Buzzanca

Giornalista, conduttrice, autrice, ha fondato proprio con l’attore simbolo della commedia all’italiana una casa di produzione. Le condizioni di Lando Buzzanca destano preoccupazione. L’attore, 85 anni, è stato vittima di un incidente domestico. La compagna Francesca Della Valle, 44 anni, ha protestato a mezzo stampa rivelando di essere impossibilitata nel mettersi in contatto con lui, attualmente ricoverato presso l’Ospedale Santo Spirito di Roma: “Io amo Lando e voglio salvargli la vita. Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, che è fondamentale per la salute. Mi sembra di vivere in un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa sentirsi solo”. La coppia dopo tre anni di fidanzamento aveva deciso di convolare a nozze: “Sarebbe la mia prima volta”, aveva dichiarato Francesca Della Valle.

Lando Buzzanca e Francesca della Valle
Lando Buzzanca e Francesca della Valle

LEGGI ANCHE: Lando Buzzanca è scheletrico e sfinito: l’allarme del suo medico di fiducia

La carriera di Francesca Della Valle

Giornalista, autrice Siae, conduttrice, numerose esperienze legate al mondo dell’editoria, sono tante le anime di Francesca Della Valle. È stata conduttrice del Tour di Amici di Maria De Filippi nel 2010 così come del tour “Io Canto”. Ha ideato e organizzato eventi per “L’imprenditore dell’anno” e ha condotto “Serata per Ennio Morricone” alla presenza del Maestro. Nel corso degli anni, numerosi servizi ed incursioni per Linea Verde, Uno Mattina e collaborazioni con Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Gianni Nazzaro, James Sanese, Eugenio Bennato. È stata responsabile dell’ufficio stampa di Mario Merola nonché coautrice del format “Piazzetta Merola” nel 2005/06, uno degli ultimi programmi condotti dal cantante napoletano. È stata testimonial dell’eccellenza italiana della cultura a Dubai all’evento “Golden Woman” presso l’isola privata dello sceicco Ahmad bin Said al Maktum. Francesca Della Valle ha anche fondato una casa di produzione video proprio con Lando Buzzanca, la BDV, Buzzanca-DellaValle Production.

LEGGI ANCHE: “Lando Buzzanca è un fantasma, si sveglia quando mi vede”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria