Alessandro Haber, il dramma: “Sono sulla sedia a rotelle da 8 mesi”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ un periodo “no” per  Alessandro Haber  un uomo, un artista, che a 75 anni ne ha viste e fatte davvero di ogni tipo ma ora sta vivendo una parentesi di vita particolare a causa delle sue condizioni di salute.

Cosa è successo ad Alessandro Haber

«Ho uno stato d’animo decisamente fragile in questo momento. Da otto mesi vivo su una sedia a rotelle. Sto facendo delle terapie per un’operazione andata non bene, poi ne ho fatta un’altra. Sto provando a riprendermi. Fatto sta che guardo il mondo a mezza altezza. Lavoro, faccio delle prove in teatro, vado ai concerti però non sono autonomo. Mi avete trovato, insomma, in un momento in cui la riflessione e lo struggimento sono particolarmente forti» ha raccontato Haber in una intervista recente.

Alessandro Haber

Alessandro Haber

La rivelazione di Alessandro Haber

Alessandro Haber, attore e regista italiano, ha parlato durante un’intervista dei problemi fisici che sta affrontando a causa di un intervento non andato come previsto. Da otto mesi, infatti, è costretto a stare in sedia a rotelle. Il vincitore di cinque Nastri d’Argento e un David di Donatello, volto di oltre cento film e dalla ricchissima carriera teatrale, ha rivelato a Libero di stare vivendo una parentesi molto particolare della sua vita.

Perché Alessandro Haber è su una sedia a rotelle?

“Da otto mesi vivo su una sedia a rotelle” ha detto Alessandro Haber, svelando al contempo che sta facendo “terapie per un’operazione andata non bene, poi ne ho fatta un’altra. Sto provando a riprendermi”. In questo periodo, dice, sta guardando il mondo a mezza altezza: “Lavoro, faccio delle prove in teatro, vado ai concerti però non sono autonomo“. Non nasconde di trovarsi in un momento in cui “la riflessione e lo struggimento sono particolarmente forti”.

 

 

La carriera di Alessandro Haber

Centoventisei film, un David di Donatello vinto, cinque nastri d’argento. Il teatro vissuto come il vero tempio della rappresentazione. Dove la valigia dell’attore si apre davvero. E Haber canta pure. Come ha fatto nei cinque album in studio. Il primo dei quali, Haberrante, del 1995 si apre con il brano scritto per lui da De Gregori La valigia dell’attore. Tra le passioni di Haber ci sono poi anche i cortometraggi che lo vedono particolarmente attivo. Nel corso della Festa del Cinema di Roma ne ha presentato uno da lui diretto, senza troppi red carpet in verità, forse per il titolo e il tema tra il provocatorio e l’urticante. Si intitola L’inganno, realizzato dalla Settembre Produzioni di Carla Finelli con Sonia Giacometti produttrice esecutiva ed è ambientato in piena pandemia a Gradara, la terra di Paolo e Francesca. Anche se non è proprio l’adulterio il tema così centrale. Nonostante i 75 anni, la carriera di Alessandro Haber continua ad arricchirsi di nuovi titoli anche per il mondo del cinema. Il volto di Parenti serpenti di Monicelli, I Laureati e altri 3 film di Pieraccioni, in questo periodo è stato in sala con ben due film.

 

La vita privata di Alessandro Haber

Alessandro Haber è nato a Bologna il 19 gennaio 1947, sotto il segno del Capricorno, è figlio di madre italiana e padre romeno di origine ebraica. La sua infanzia la trascorre in Israele, ma all’età di 9 anni ritorna in Italia insieme ai suoi genitori. Alessandro sin da bambino ha mostrato un interesse immane per la recitazione. Infatti, durante il suo periodo a Tel Aviv si divertiva a esibirsi a teatro con altri bambini. Alessandro Haber ha conosciuto Antonella Bavaro durante uno spettacolo teatrale, dove la donna si congratula con lui per la sua esibizione.

Alessandro Haber e la moglie

Alessandro Haber e la moglie

LEGGI ANCHE: Alessandro Haber: “Con Giuliana De Sio abbiamo perso un figlio”

Alessandro rimane colpito sin da subito affascinato da lei e la invita ad andare a cena fuori. Inizia così una lunga storia d’amore e la coppia decide di convolare a nozze solo nel 2018, qualche anno dopo essere diventati genitori di Celeste, nata nel 2004. Riguardo la loro storia d’amore, molto curiose sono state le sue dichiarazioni a Verissimo, nel 2018: “Io e Antonella non stiamo più insieme, ma siamo molto legati: è come se avessi due figlie, una di 14 e una di 40. Ci vogliamo bene, ed è per questo che il 14 settembre ci sposiamo”.

LEGGI ANCHE:  Lando Buzzanca cade dalla sedia a rotelle, come sta

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria