Ora è davvero finita, o almeno così sembrerebbe, visti i precedenti qualcuno potrebbe nutrire qualche dubbio. Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi, che si erano conosciuti e innamorati nella scorsa edizione del “Grande Fratello” dove entrambi erano concorrenti, si sono detti addio. Decidere di costruire un rapporto senza lasciarsi condizionare troppo dalla foga del momento evidentemente […]
Rai Radio Techetè, speciale su Tina Modotti, attrice e fotografa
È considerata una tra le più grandi fotografe dell’inizio del XX secolo: Rai Radio Techetè dedica due puntate speciali a Tina Modotti, attrice e fotografa, artista dell’immagine scomparsa 80 anni fa.
Le puntate, a cura di Francesca Vitale, andranno in onda in diretta sulla piattaforma RayPlay Sound lunedì 3 e martedì 4 ottobre nella fascia degli Speciali, alle 06.00, alle 14 ed alle 22.
Nata a Udine nel 1896 e scomparsa a Città del Messico nel gennaio del 1942, la figura, la sua vita, è diventata quasi un mito, così come la sua immagine di fotografa e rivoluzionaria in Messico.
Molte opere della produzione fotografica di Tina Modotti sono conservate nei più importanti musei e istituti mondiali, fra questi la Biblioteca del Congresso (Library of Congress), la biblioteca nazionale degli Stati Uniti a Washington e l’International Museum of Photography and Film at George Eastman House di Rochester (New York), il più antico museo del mondo dedicato alla fotografia.
Lascia un commento