Masterchef Italia 12, prima prova in esterna e un ritorno: di chi si tratta?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stasera, giovedì 29 dicembre su Sky e in streaming su NOW torna il nuovo appuntamento con la cucina di Masterchef Italia 12. Scopriamo, di seguito, le anticipazioni della terza puntata.

Prima prova in esterna e il ritorno di un ex: di chi si tratta?

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono pronti ad accogliere i nuovi 20 aspiranti chef che compongono la  classe di Masterchef. Da giovedì si inizia a fare sul serio, tornano le prove più amate dal pubblico: dal pressure test alla Mistery Box fino all’amatissima prova in esterna con tanto di super ospite.

Masterchef 12

Masterchef 12

 

Le anticipazioni della terza puntata di Masterchef Italia 12

Comincia il lungo viaggio di Masterchef Italia e oggi, giovedì 29 dicembre su Sky e in streaming su NOW, i 20 affrontano le prime prove di questa stagione. All’ingresso in cucina troveranno una Golden Mystery Box, in base alla quale potranno preparare un piatto dolce oppure salato, che darà la possibilità ai migliori della prova di salire direttamente in balconata evitando così lo step successivo.

L’Invention test

Chi non avrà soddisfatto appieno i giudici, si rimetterà invece all’opera per l’Invention Test, per una prova di creatività che necessita di fantasia e ingegno, essendo basata su due prodotti tipici e basilari della tradizione culinaria italiana: gli aspiranti chef dovranno rispettarli, elevarli e renderli assoluti protagonisti.

La prova in esterna

Negli episodi di giovedì 29 dicembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go – ci sarà la prima Prova in Esterna di stagione: a far da sfondo alla sfida tra le brigate sarà lo storico e affascinante Ponte Vecchio di Bassano del Grappa, che accoglierà i cuochi impegnati a ideare e preparare un menù per 35 produttori dell’Asparago bianco DOP, eccellenza locale e assoluto protagonista delle portate.

L’ospite della serata

Ospite di questa sfida in terra veneta Antonio Lorenzon, “padrone di casa” bassanese e nono vincitore di MasterChef Italia in una finale ancora oggi memorabile. Al rientro in Masterclass, la brigata sconfitta sarà impegnata nel Pressure Test in cui i concorrenti verranno testati sulle loro basi tecniche.

Chi è Antonio Lorenzon, il nono  vincitore di Masterchef

Molti ricorderanno il nono vincitore di Masterchef Antonio Lorenzon, che ha trionfato nell’edizione 2020 del celebre talent show culinario. Due anni dopo la vittoria ha sposato nella sua Bassano del Grappa lo storico compagno Daniel Bellinchiodo. L’unione civile della coppia che sta insieme da vent’anni è stata celebrata a Palazzo Sturm dal sindaco Elena Pavan. Un matrimonio romantico, dolcissimo e affollato di celebrità. Tra gli invitati c’erano Renzo Rosso e Arianna Alessi, Eva Henger con la figlia Mercedesz, Pamela Camassa, Benedetta Mazza, Alex Pacifico. 

Lorenzon, dalla passione per la cucina a vincitore di Masterchef

Quarantacinque anni, art director di Bassano del Grappa, Lorenzon ha trasformato la passione per la cucina in un lavoro diventando, dopo la vittoria, food influencer 250.000 follower. Proprio nel finale della stagione quando era stato incoronato vincitore aveva chiesto al fidanzato di sposarlo, due anni e mezzo dopo la cerimonia.

Antonio Lorenzon

Antonio Lorenzon

LEGGI ANCHE: Masterchef Italia 11, chi sono i finalisti

Progetti futuri

Nel corso del programma Lorenzon ha più volte dichiarato di voler aprire una locanda in Costa Azzurra insieme al suo compagno, al quale aveva chiesto di sposarlo proprio dopo la vittoria. In un’intervista a Dissapore, Lorenzon ha spiegato di aver dovuto rivedere il suo progetto causa Covid. “Il progetto rimane -ha spiegato-. Lo abbiamo bloccato, rivisto e ripreso in mano facendo in modo che fosse più facile gestirlo anche con le nuove normative anti-Covid: niente più spazi comuni ma tre mini appartamenti, ognuno con la sua piccola cucina. Per fortuna ero all’inizio e sono riuscito a cambiare il progetto in corsa, se no non so come avrei fatto, ora punto ad aprirlo per maggio”.

LEGGI ANCHE: Masterchef Italia 12 , le anticipazioni della seconda puntata  

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria