Isola dei Famosi 2024, stasera la semifinale: le anticipazioni della puntata del 2 giugno

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Questa sera, domenica 2 giugno, andrà in onda la semifinale de “L’Isola dei Famosi 2024”, edizione che con ogni probabilità non è certamente eccessivo definire un flop. Le prime perplessità sono sorte sin da quando Mediaset ha scelto di affidare la conduzione a Vladimir Luxuria, apparsa troppo spesso attenta al copione così da incitare allo sbadiglio facile, ma senza prendere in considerazione il cast, che ha offerto ben poche dinamiche. Non è andata molto meglio con gli opinionisti, Sonia Bruganelli e Dario Maltese, oltre alle polemiche che sono sorte per la squalifica di Francesco Benigno.

Un reality simile non può durare per mesi come accade per il “Grande Fratello” a causa delle ristrettezze che impone ai concorrenti, ma in questo caso si chiuderà certamente con pochi rimpianti. Se davvero l’azienda con sede a Cologno Monzese dovesse decidere di riproporre il format, si dovranno mettere in atto una serie di cambiamenti, anche se c’è chi continua a rimpiangere Ilary Blasi.

Ma cosa accadrà in questa penultima puntata de “L’Isola dei Famosi 2024”? Si conosceranno innanzitutto i nomi dei finalisti, che si giocheranno la vittoria mercoledì 5 giugno e che si aggiungeranno a Edoardo Stoppa, che già è sicuro di poter arrivare fino alla fine. Non è escluso possano esserci diverse eliminazioni essendo ormai prossimi alla fine, i primi a essere a rischio sono i tre in nomination, ma con percentuali che lasciano poco spazio ai dubbi secondo gli ultimi sondaggi di ForumFree, ovvero:

  • Artur Dainese con il 48,62%
  • Samuel Peron con il 33,33%
  • Karina Sapsai con il 18,08%

Il modello ucraino, decisamente il più nominato di questa edizione, sembra quindi essere destinato a salvarsi ancora una volta, anche se questo dovesse succedere le polemiche potrebbero essere decisamente accese. Già pochi giorni fa, infatti, si erano scagliati contro di lui Maltese, ma soprattutto Juliana Moreira, in studio per sostenere il marito Stoppa, arrivando a sostenere: “Ma vi rendete conto di chi state salvando?”. Il pubblico del programma sembra pensarla però diversamente.

Tra i preferiti dei telespettatori finora sembra esserci anche Edoardo Franco, oltre a Samuel, Matilde e Aras, pur sapendo come in casi simili i colpi di scena non possano essere esclusi.

In tanti si augurano inoltre si torni a parlare proprio di Stoppa, accusato da molti utenti sui social di avere barato nella prova che gli ha permesso di diventare il primo finalista. Se questo non dovesse succedere, il “sospetto” che lui sia più tutelato di altri potrebbe essere più che concreto. Non è detto inoltre che Vladimir Luxuria non ne approfitti per rispondere alle ennesime offese arrivate nei suoi confronti, questa volta da Fabrizio Corona.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Non ci sono grossi dubbi nel ritenere Massimiliano Varrese uno dei protagonisti più discussi dell’ultima edizione del “Grande Fratello”. Nonostante siano stati in tanti ad agire allo stesso modo, lui è stato uno di quelli che si è maggiormente scagliato a ripetizione, e con toni davvero durissimi, nei confronti di Beatrice Luzzi, non solo a […]

Il cast non può che avere un ruolo importante nel successo o nell’insuccesso di un reality, come è apparso evidente dall’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi” (è arrivata anche la conferma a riguardo di Pier Silvio Berlusconi). È anche per questo che Alfonso Signorini e gli autori del “Grande Fratello” non vogliono trascurare alcun dettaglio, […]