Tale e Quale Show a Sanremo, due puntate speciali nel 2023

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tale e Quale Show non terminerà dopo il tradizionale Torneo dei Campioni e le altre puntate speciali, ma avrà un’appendice nel 2023 dedicata al Festival di Sanremo.

Tale e Quale Show a Sanremo, nel 2023 due puntate speciali

Le puntate aggiuntive del programma di Carlo Conti, prodotto con Endemol Shine Italy, dovrebbero essere trasmesse tra gennaio e febbraio 2023, in prima serata su Rai 1. Il titolo dovrebbe essere Tale e quale Show a Sanremo. Un bel lancio per la kermesse della Città dei Fiori, che prenderà il via il 7 febbraio e che nel 2015, 2016 e 2017 fu condotta proprio da Carlo Conti.

Tale e Quale Show

Tale e Quale Show

Chi saranno i concorrenti?

I concorrenti dovrebbero essere scelti tra i protagonisti delle scorse edizioni. Potrebbero essere della partita Bianca Guaccero, Valerio Scanu, Rosalinda Cannavò, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Alba Parietti, Valeria Marini, Paolo Conticini, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando.

Chi saranno i giurati?

E’ prevista anche la presenza dei vincitori dell’edizione 2021, ovvero i Gemelli di Guidonia, ma anche di Antonino, che spera di essere preso in considerazione per il Festival di Sanremo 2023 con un brano firmato da Cristiano Malgioglio.Le due puntate sono state  registrate il 25 novembre e il 2 dicembre a Roma. Confermatissimi i giudici, Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.

Tale e Quale Show

Tale e Quale Show

Chi ha vinto la scorsa edizione di Tale e Quale Show?

Antonino Spadaccino è stato il vincitore di Tale e Quale Show 2022. Dal successo di Amici nel 2004 a quello di oggi, in mezzo una carriera costruita giorno per giorno. Ha vinto l’edizione di Tale e Quale Show 2022. Una carriera, quella di Antonino Spadaccino, segnata dalle vittorie. Era accaduto ad Amici nel 2004, succede anche oggi con Tale e Quale Show: “Ho vinto, sì, nelle occasioni che si sono presentate, centellinate. Il fattore vittoria a Tale e Quale Show non è fondamentale, in questo caso mi interessava mostrare ciò che so fare, era la mira finale […] Guardo a questa esperienza come a un bel corridoio luminoso, otto puntate in prima serata in cui posso esibirmi per più di 4 milioni di telespettatori. E mi limito a questo”. È stato un rimettersi in gioco?: Rimettersi in gioco ha sempre una dualità, sembra sempre che prima fossi in panchina, ma non funziona così. Vai e fai ciò che sai fare.

Progetti futuri di Antonino Spadaccino

Nel futuro un nuovo disco, ma anche il tentativo di coronare un sogno, quello della partecipazione al Festival di Sanremo 2023: “Ci provo da anni, tenterò anche stavolta. Per me Sanremo significherebbe realizzare un sogno e vorrei restituire l’affetto e l’appoggio che molti mi hanno mostrato dopo che Cristiano Malgioglio ha fatto un appello pubblico in puntata in mio favore proprio per il Festival. Esserci sarebbe stupendo, anche arrivando ultimi”.

Tale e Quale Show

Tale e Quale Show

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo, perchè Silvia Toffanin ha rifiutato la proposta?

I vincitori dei talent considerati di serie b

Antonino parla quindi anche  di etichette e stigma, per lui che è tra i principali esponenti involontari di quella categoria di vincitori dei talent spesso anche bistrattata. Ormai avvezzo alla questione, Antonino la prende con serenità, sottolineando che questo lavoro è soprattutto mestiere quotidiano e va avanti solo chi ha davvero talento.

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo, Madame sarà in gara? 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria