Sanremo 2022, chi è il cantante Yuman? Età, vero nome, fidanzata

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi è Yuman: cantante giovanissimo di origini capoverdiane e romane, sarà tra i big della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Si esibirà tra i primi 12 artisti in gara nella prima serata. Yuman ha vinto Sanremo Giovani con il brano Mille Notti e oggi in gara a Sanremo 2022 con il brano Ora e qui. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

 

Chi è Yuman: biografia


Yuman, nome d’arte di Yuri Santos Tavares Carloia, è un cantante di 26 anni, di origini capoverdiane e romane. L’artista è nato a Roma nel 1996, da madre romana e padre capoverdiano e trascorre l’infanzia nella zona della Cassia. Da piccolo la musica è stata protagonista nella sua vita, Yuman comincia a scrivere le prime canzoni da adolescente. Nel 2015 si trasferisce tra Londra e Berlino per approfondire il suo stile musicale. Tornato a Roma nel 2016, il ragazzo collabora con la Leave Music che lo produce e successivamente firma con la Universal Music.

 

Qual è il significato del nome Yuman

Il nome Yuman nasce dalla fusione del suo vero nome Yuri e della parola Human. Yuman  fino alla partecipazione al Festival aveva pubblicato solo brani in inglese e non si era mai cimentato nella scrittura in lingua madre.

Carriera musicale di Yuman

La carriera di Yuman comincia quando ancora il cantante non è maggiorenne. Comincia a scrivere i primi brani quando ancora frequenta il liceo, trasferendosi poi nel 2015 tra Londra e Berlino. Torna a Roma nel 2016 e collabora con Leave Music e Universal Music.  Nel 2018 esce il suo primo singolo ufficiale, Twelve, alla quale Run. Con il suo primo singolo continua ancora di più il successo internazionale, infatti Yuman viene notato anche in Germania e non solo, infatti, Mtv lo proclama Artista del mese e viene inserito nella lista dei 10 artisti più promettenti del 2019 di YouTube. Pubblica il suo primo album, Naked Thoughts, nel settembre del 2019 e lo scorso nno pubblica il singolo I AM e arriva finalista a Sanremo Giovani 2021.

Collaborazioni musicali

Da sempre appassionato di musica, il giovane cantante inizia da adolescente a scrivere i suoi brani; nel 2015 si sposta a Londra e a Berlino per studiare e proprio all’estero inizia a farsi conoscere come artista. Nel 2018 esce il suo brano Twelve, mixato da Chris Lord Alge. Nel 2019, invece, Yuman esce con il suo secondo singolo, Run. Sempre nello stesso anno, poi, il cantante è in copertina su Il Venerdì di Repubblica insieme a Mahmood, Rancore e Chadia Rodriguez. A metà del 2021 è uscito il suo ultimo singolo I am.

Vita privata di Yuman

Non si sa molto della vita privata di Rkomi Nè se abbia o meno una fidanzata. Il rapper sembra in ogni caso essere single stando almeno ai segnali social. Non parla quasi mai della sua vita privata, a parte del suo rapporto con Tedua, amico fin dall’infanzia e che reputa un fratello.

Instagram di Yuman

Con un seguito di 760 mila followers, il profilo instagram di Rkomi è ricco di post che riguardano la carriera dell’artista. Uno degli ultimi riguarda proprio l’annuncio dell’uscita del suo ultimo brano, La coda del diavolo, un featuring con Elodie.

 

Leggi anche :

Festival di Sanremo 2022

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]