Sanremo 2022, polemica su Ornella Muti: cos’è successo?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ornella Muti è pronta a salire sul palco dell’Ariston come coconduttrice dell’ attesissima prima serata del Festival di Sanremo 2022 ma non mancano le polemiche. L’attrice, infatti, ha postato una foto con la figlia: “Entrambe con collanine e ciondoli a forme di foglie di ‘erba‘. Due collanine con dei ciondoli a forma di foglie di marijuana e, con Ornella Muti protagonista, la prima polemica politica del festival di Sanremo 2022 è servita. Ci ha pensato l’attrice a porgere su un vassoio d’argento, sui social, lo spunto per far gridare allo scandalo gli antiproibizionisti.

Ornella Muti è la coconduttrice della prima serata di Sanremo 2022

Con una foto postata sul profilo Instagram, la coconduttrice scelta da Amadeus per la prima serata del festival appare in bigodini in una pausa delle prove al Teatro Ariston con accanto la figlia Naike Rivelli. Entrambe indossano una collanina con le foglie di ‘erba’ messe volutamente in evidenza.

Sanremo 2022:  cosa ha fatto Ornella Muti?

Ornella Muti si è resa protagonista di una delle primissime polemiche di questa 72° edizione del Festival di Sanremo 2022. Una querelle, quella scatenata dall’attrice, dagli inaspettati risvolti politici. Ma che cos’è successo? Tutta colpa di Instagram e di un post pubblicato forse fin troppo a cuor leggero.

Il post su Instagram di Ornella Muti

In una delle ultime foto pubblicate su Instagram, Ornella Muti si è presentata insieme alla figlia, Naike Rivelli, con indosso una collanina “particolare”. La Muti si trova in queste ore in un hotel della città ligure, dove sta mettendo a punto gli ultimi tocchi di trucco e parrucco prima di salire sul palco dell’Ariston.

I fan conservatori contro Ornella Muti

Il problema è che quei ciondoli a forma di foglie di marijuana che si è messa al collo hanno fatto imbestialire i più conservatori. Stiamo parlando di alcuni deputati di Fratelli d’Italia, nel caso specifico Federico Mollicone, il commissario di Vigilanza Rai, e Maria Teresa Bellucci, la capogruppo in commissione per gli Affari Sociali.

Il comunicato ufficiale di Fratelli d’Italia

Con un comunicato ufficiale, i due parlamentari hanno voluto prendere le distanze dalla scelta “di stile” di Ornella Muti. “Riconosciamo in Ornella Muti un’autorevole artista e grande icona del cinema italiano” hanno dichiarato i deputati, aggiungendo però una postilla critica “ma riteniamo improprio il sostegno alla liberalizzazione della cannabis espresso in un post da parte della co-conduttrice di Sanremo”. Il timore dai due membri di Fratelli d’Italia, a quanto pare, è che il palco dell’Ariston possa in qualche modo trasformarsi in una cassa di risonanza per certe posizioni. Un po’ come se, per assurdo, la presenza di Ornella Muti di per sé rappresentasse la battaglia per la legalizzazione delle droghe leggere. Bellucci e Mollicone hanno fatto riferimento, da questo punto, di vista, ad un recente fatto di cronaca.

 

La sorella della Muti, Claudia, è stata coinvolta tempo fa in una maxi-retata legata alla vendita di sostanze stupefacenti. Viene davvero difficile pensare, ovviamente, che Ornella Muti possa farsi portavoce di certi messaggi, soprattutto su un palco così istituzionale come quello di Sanremo. L’attrice farà il suo ingresso all’Ariston nel corso della serata inaugurale della kermesse, come prima “figura femminile” che affiancherà Amadeus.

Leggi anche : Festival della Canzone Italiana

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]