Sanremo Giovani, chi sono i vincitori che canteranno con i Big

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
  • Sanremo Giovani, chi c’è in gara con i Big al Festival di Sanremo 2022.
  • Yuman, Tananai e Matteo Romano si sfidano nella categoria “Nuove Proposte“.
  • Chi sono e quali sono i titoli delle loro canzoni.

Chi ha vinto Sanremo Giovani

Cresce l’attesa per la 72esima edizione del Festival di Sanremo, in programma nella mitica cornice del Teatro Ariston dall’1 al 5 febbraio 2022. Ai 12 nomi dei Big si associano i 3 vincitori di Sanremo Giovani, le Nuove Proposte: sono Yuman, Tananai e Matteo Romano.

Yuman, Tananai e Matteo Romano saliranno sul palco del teatro Ariston rispettivamente con i brani “Ora e qui”, “Sesso occasionale” e “Virale”. Conosciamo meglio questi giovani protagonisti, con la loro biografia e la carriera fino a oggi

Le Nuove Proposte di Sanremo 2022

Yuman, classe ’95, nasce a Roma da papà capoverdiano e mamma romana. É lui il primo classificato di Sanremo Giovani. Si è esibito con il brano inedito “Mille Notti”. La musica sembra averlo stregato da subito. Non ancora maggiorenne, inizia a scrivere brani intraprendendo un percorso artistico che lo porta a Londra e Berlino. Nel 2016 torna a Roma ed entra in contatto con la Leave Music, già etichetta di Mannarino, Tosca e Avincola. Lavora con Francesco Cataldo come produttore artistico: nascono nuovi brani e nel 2017 firma per Universal Music. A Sanremo canta “Ora e qui”.

Tananai è il nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino. Nasce a Milano l’8 maggio 1995. Fin da ragazzo si dedica alla produzione musicale. Nel 2017 pubblica per Universal Music un album di musica elettronica intitolato “To Discover And Forget“. Per il disco usa lo pseudonimo di Not For Us. Dopo questo progetto esplora nuovi generi musicali e inizia a scrivere testi in italiano. A gennaio 2020 pubblica il suo primo EP, dal titolo “Piccoli Boati”, che include il singolo “Giugno”. A marzo del 2021 esce “Baby Goddamn” che raggiunge ottimi risultati su Spotify. Con il brano inedito “Esagerata” ha conquistato l’accesso al 72esimo Festival di Sanremo. In gara, invece, canta una canzone dal titolo “Sesso occasionale“. ​

Chiude il trio dei vincitori di Sanremo Giovani, con il terzo posto del podio, Matteo Romano. Ha 18 anni, è di Cuneo ed è ilprimo di tre gemelli. Il giovanissimo raggiunge la notorietà con “Next Talent” e il suo singolo “Concedimi” agguanta il disco di platino e raccoglie milioni di ascolti su tutte le piattaforme. Si è classificato con il brano inedito “Testa e croce” mentre al Festival canterà “Virale”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria