Sanremo 2023, Peppino Di Capri e Gino Paoli super ospiti del Festival

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Continua ad arricchirsi la squadra della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Tra i tanti ospiti della kermesse ci saranno anche Peppino Di Capri e Gino Paoli.

A dare l’annuncio come sempre Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, che con il suo consueto intervento al TG1 delle 13:30, domenica ha svelato i nomi dei due super ospiti.

Peppino Di Capri sarà presente nella serata di giovedì 9 febbraio, mentre Gino Paoli nella serata finale sabato 11 febbraio.

Così Sanremo omaggia la grande musica italiana

Come ha sottolineato Amadeus a Domenica IN “Quest’anno volevo omaggiare i grandi cantanti della musica italiana che sono con noi. Abbiamo cantanti meravigliosi, attualissimi, molto amati, che ci hanno regalato canzoni meravigliose. Per questo ho invitato i Pooh, il trio inedito Al Bano-Morandi-Ranieri, e ora annunciamo anche Peppino di Capri e Gino Paoli. La storia della musica italiana deve essere omaggiata su questo palco”.

Peppino Di Capri, vera icona della musica italiana, si è detto “onorato e gratificato” di calcare ancora una volta il palco del Teatro Ariston. Il cantante partenopeo aveva partecipato al Festival come concorrente nel 1973 con il brano “Un grande amore e niente più” per poi tornare ben 13 volte come ospite e nel 2005 come concorrente con la canzone “La panchina”.

Peppino Di Capri

Peppino Di Capri

Gino Paoli ha invece partecipato a Sanremo per 7 volte, nel 1961 con “Un uomo vivo”, nel 1964 con “Ieri ho incontrato mia madre”, nel 1966 con “La carta vincente”, nel 1989 con “Questa volta no”, nel 2002 con “Un altro amore”, nel 2009 dove durante la serata duetti ha cantato in coppia con Malika Ayane sulle note della canzone “Come Foglie” e infine nel 2018 quando duettò con Danilo Rea.

Gino Paoli

Gino Paoli (Foto da depositphotos.com)

Sei su Telegram? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Chi saranno gli ospiti delle altre serate

Nella prima puntata, martedì 7 febbraio, saranno presenti i vincitori di Sanremo 2022 Mahmood, Blanco e i Pooh. Mercoledì 8 saliranno sul palco i Black Eyed Peas e il trio Al Bano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Nella terza serata, giovedì 9 oltre a Peppino Di Capri ci saranno anche I Maneskin che ha ribadito Amadeus “hanno un rapporto con l’Ariston molto bello, sanno che tutto è accaduto partendo da questo palco”.

Sull’ospite di venerdì sera c’è, invece, ancora il più assoluto riserbo. Nell’ultima serata parteciperà Gino Paoli e, nonostante le polemiche di intellettuali, giornalisti e politici, sarà mandato in onda il videomessaggio registrato del presidente ucraino Zelensky.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, lo spoiler di Fiorello sull’ospite internazionale e Zelensky a Sanremo? Continua a crescere il fronte dei “no”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]