C’è posta per te, Maria De Filippi: “Ecco perché andrò in onda insieme a Sanremo”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Maria De Filippi ha confermato che C’è posta per te  andrà in onda sabato 11 febbraio su Canale 5 ‘contro’ la finale di “Sanremo 2023”. Scopriamo, di seguito, quali sono le motivazioni addotte per tale scelta della rete.

C’è posta per te ‘contro’  la finale di Sanremo

“Il mio editore legittimamente ha chiesto che la programmazione di ‘C’è posta per te‘ continuasse normalmente anche durante la settimana del Festival di Sanremo.C’è posta per te’ va in onda da anni di sabato ed è stato quindi mantenuto lo stesso giorno di programmazione”, parola di Maria De Filippi. La conduttrice conferma in esclusiva ai microfoni di FqMagazine che il people show di Canale 5 andrà in onda sabato 11 febbraio contro la finale di “Sanremo 2023”.

C'è Posta per Te, come partecipare al programma di Maria De Filippi

Sanremo si scontra contro il palinsesto Mediaset

Lo scorso 11 gennaio Dagospia aveva comunicato la decisione di Mediaset, in qualche modo storica, di non spegnersi contro il Festival. Per la prima volta, dopo circa quindici anni, Amadeus dovrà fare i conti con uno scenario inedito e dovrà vedersela con i titoli di punta del Biscione: “Le Iene“, “Grande Fratello Vip” e, appunto, “C’è posta per te“.

Maria De Filippi: “Sanremo è un evento fondamentale per la musica italiana”

“Sentir parlare di sfida mi sembra assurdo, sarebbe irragionevole e decisamente presuntuoso da parte mia e di chiunque lo possa pensare. So di lavorare in una televisione privata dove la logica commerciale è importante, ne sono consapevole e la comprendo. Considero Sanremo, al netto di qualsiasi logica di normale programmazione o controprogrammazione come dir si voglia, un evento fondamentale per la musica italiana e anche per me“, ha spiegato De Filippi a FqMagazine.

Maria De Filippi più che rassegnata allo scontro con Sanremo: “È assurdo”

La conduttrice non sembra avere dubbi, quindi, circa il  destino riservato alla sua trasmissione sabato 11 febbraio. Maria De Filippi, volente o nolente, è stata costretta alla sfida contro Amadeus, e il suo C’è posta per te continuerà ad andare in onda durante la finale di Sanremo 2023. Ma la regina Mediaset sembra tutt’altro che ottimista, e si lascia andare ad alcune frasi di ammirazione, ma soprattutto di sconforto, con le parole di chi la battaglia pensa di averla già persa. Vediamo cosa ha detto.

C'è posta per te, lo show condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

C’è posta per te, lo show condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

LEGGI ANCHE: C’é posta per te, Maria De Filippi  ha conquistato tutto e tutti

La resa di Maria

La conduttrice ha confermato di persona che il celebre people show di Canale 5 continuerà ad andare in onda anche sabato 11 febbraio. C’è posta per te, si sa, è un programma molto forte, ma competere con la finale dell’evento televisivo più atteso dell’anno probabilmente lo considera anche lei stessa una sorta di disastro preannunciato. A lasciare trasparire queste sensazioni è stato proprio il suo commento dolce-amaro: “Il mio editore legittimamente ha chiesto che la programmazione di C’è posta per te continuasse normalmente anche durante la settimana del Festival di Sanremo. Dietro questa risposta molto diplomatica si nasconde una forte consapevolezza, accompagnata sicuramente da una buona dose di sportività.  Insomma, sembra quasi che Maria Nazionale sappia da che parte propenderà il pubblico, e lo dice nello stesso modo di chi si trova a dover attraversare con una zattera una tempesta di proporzioni epiche.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi compie 60 anni, i teneri auguri di Maurizio 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]