Maria De Filippi compie 60 anni, gli auguri teneri di Maurizio Costanzo

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Maria De Filippi ha festeggiato i suoi 60 anni e Maurizio Costanzo ha lanciato un messaggio di infinita dolcezza per lei in esclusiva dalle pagine del settimanale Oggi. “Sei un grande amore e una grande amica”, dice il conduttore 83enne alla sua compagna di vita.

“La risposerei anche domani”

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi hanno trascorso tanti anni insieme e ogni giorno è come se fosse sempre il primo. “Io e Maria siamo sposati da 27 anni, e la risposerei anche domani. Perché? In lei ho trovato comprensione e tra di noi c’è amicizia. Sbaglia chi sottovaluta questo sentimento: in una coppia è essenziale: senza amicizia non ci può essere solidarietà. Ho avuto altre tre mogli, ci ho messo un po’ a trovare la persona giusta”.

Il matrimonio tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

“No, funziona perché io la capisco e lei capisce me, è semplice”. Non sapeva che sarebbe stata accanto a lui per tanto tempo. “No, all’inizio però mi sono sorpreso a sperarlo, ma non ho avuto la lucidità di comprenderlo subito. Me ne sono reso veramente conto dopo tre o quattro anni. Non c’è il momento preciso impresso nella memoria, la sensazione è piuttosto quella del consolidarsi di una intima, profonda, convinzione”. Lo riporta Oggi, con l’intervista esclusiva.

La prima volta che conobbe Maria le chiese di spostarsi per non entrare nell’inquadratura di una foto. Una richiesta che la offese.

“Ricordo benissimo, eravamo a Venezia ed era in occasione di una conferenza. Non volevo essere scortese, ma semplicemente evitare di finire senza motivo nel tritacarne del gossip”.

Cosa c’entra Max Pezzali?

La leggenda vuole che sia stato Max Pezzali il primo ad aver scoperto che stavate assieme. “Be’, non che abbia dimostrato un grande intuito. Maria abitava vicino a Pavia, e quando le mandavo dei fiori era lui a portarglieli, perché faceva il fattorino nel negozio di fioraio del padre”.

Quando ha intuito che Maria De Filippi sarebbe stata una eccellente conduttrice e autrice? “Io mi sono accorto subito che era una persona intelligente e per bene. Però accadde anche una cosa sorprendente: un giorno venne a trovarmi in ufficio Monica Vitti. A un tratto sentì Maria parlare in un’altra stanza e mi disse: “Maurizio, questa ragazza ha una voce come la mia, dev’essere di sicuro una brava persona».

Un amore senza fine quello di Maria De Filippi e Maurizio

Avete una forte differenza di età, quantomeno all’inizio questo disequilibrio non intimidiva sua moglie? “Macché, è stata una scelta naturale. Penso che a tutti e due sia sembrato inevitabile che ci incontrassimo”.
Avete adottato vostro figlio: una scelta che vi ha reso più uniti? “Assolutamente, è un’esperienza bellissima, non si deve aver paura di fare questa scelta. Chiunque abbia conosciuto la malinconia degli orfanotrofi sa che è la scelta più giusta”.

Una volta ha detto che Maria la bullizza a tavola, imponendole diete ferree. «Ero ironico. La realtà è che lei mi ha curato quando era essenziale che lo facessi. Certamente non mi ha fatto piacere, ma era quello che si doveva fare. Era un atto di amore».

A cui lei si è piegato in maniera docile? “Mi sono piegato, in maniera indocile ma mi sono piegato”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria