Covid-19 al GF VIP 7, il commento di Bassetti

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Matteo Bassetti, del San Martino di Genova, ha commentato il piccolo focolaio di Covid che è scoppiato all’interno della casa del Grande Fratello Vip e che ha coinvolto alcuni concorrenti, che sono stati isolati.

 Matteo Bassetti: “E’ un bene che il Covid sia entrato al GF Vip”

Un focolaio Covid è scoppiato nella casa del Grande Fratello Vip. Quattro concorrenti sono risultati positivi, ma secondo il professor Matteo Bassetti non c’è nulla di strano. “Dimostra che questo è un virus altamente contagioso per chi ancora non lo avesse capito. Credo che sia la dimostrazione di fronte a milioni di italiani” ha spiegato l’infettivologo a The Pipol Tv. I concorrenti, che sono stati in quarantena prima di entrare, seguono regole precise, ma nonostante questo il virus è entrato in casa. “Il problema non è il fatto di avere il Covid all’interno della casa del GF Vip, ma  se questa è una notizia e  perché andarlo a cercare così spasmodicamente” ha aggiunto il medico, che ha spiegato che è la dimostrazione “che è l’ora di finirla di continuare a tamponare la gente per farla entrare. Io lo trovo profondamente sbagliato. Quello che è accaduto dimostra ancora una volta di più che i tamponi non servono assolutamente a niente“. Ora i concorrenti dovranno essere monitorati e si dovrà fare il tampone solo a chi ha i sintomi “a meno che non si voglia montare un caso dove il caso non esiste“.

Matteo Bassetti ok

Matteo Bassetti

Matteo Bassetti: “La filosofia del zero Covid è inutile”

Matteo Bassetti pensa che sia il caso di affrontare il Covid come se fosse un ’influenza di stagione. “Oggi è un raffreddore, una forma influenzale perché siamo vaccinati, perché la variante è diversa. Spero che questa cosa che è successa al GF Vip ci faccia capire che la filosofia dello zero Covid che è quella cinese non porta da nessuna parte” ha spiegato. “La casa del GF dimostra che il Covid del 2022 non è più il Covid del 2020, 2021, grazie alle vaccinazioni, ai farmaci, alle conoscenze e le varianti. Il Covid non è più quello del 2020” ha confermato. Il Covid è cambiato e incontra organismi più forti grazie ai vaccini. “Se mi dicessero domani ti mando in reparto una polmonite da influenza A, oppure una polmonite da Covid, io scelgo oggi una polmonite da Covid” ha concluso Bassetti.

Come sta Pamela Prati

Anche Pamela Prati ha annunciato di essere risultata positiva nelle scorse ore. L’ex inquilina, uscita dalla casa nella puntata di giovedì scorso, ha pubblicato su Instagram un post in cui dà aggiornamenti sulle sue condizioni di salute con queste parole: Cari Amici, ieri dopo aver saputo della positività di alcuni miei compagni d’avventura sono corsa a fare un tampone ed ero negativa. Questa notte sono stata male, per sicurezza l’ho ripetuto ed è risultato positivo. Spero di riprendermi presto perché non mi sento bene e, non avendo mai avuto il Covid prima d’ora, sono un po’ spaventata. Ovviamente non sarò in studio domani sera ma spero di guarire presto per tornare da voi. Statemi vicino perché il vostro affetto per me è sempre fondamentale”.

LEGGI ANCHE: GF Vip 7, scatta il bacio tra Antonino Spinalbese e Oriana Marzioli 

Pamela Prati bacia  Bellavia e Signorini

Una notizia che allarma soprattutto per i contatti avuti da Pamela Prati in puntata, considerando gli abbracci vari  e i baci che ha dato sia a Marco Bellavia che allo stesso Alfonso Signorini. Solo nelle prossime ore si saprà di più in merito alle condizioni del conduttore e dell’ex gieffino.

LEGGI ANCHE: GF Vip 7, Antonino Spinalbese: dopo Giale Oriana?

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria