Ricrea la voce del papà defunto con l’IA e fa un regalo di Natale struggente alla madre (VIDEO)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Natale un uomo di St. Louis, Stati Uniti d’America, ha deciso di utilizzare l’intelligenza artificiale per ricreare la voce del suo papà defunto per un regalo unico per la madre.

Phillip Willett, creatore di contenuti della società di media The Content Guy, ha condiviso un video su TikTok che è diventato rapidamente virale, con oltre 6 milioni di visualizzazioni.

Willett ha raccontato a Good Morning America che sua moglie, Kassandra, è stata la prima persona a dargli l’idea di utilizzare l’intelligenza artificiale: “All’inizio ho pensato che non volevo addentrarmici perché pensavo fosse un po’ strano” ma il suggerimento gli è rimasto impresso e così il 27enne ha deciso di cercare sul web se ci fosse la possibilità di arrivare a tanto.

Willett così ha scovato “un’intera comunità” di persone che avevano posto le stesse domande su cui stava rimuginando e avevano anche provato con successo a utilizzare un software vocale AI per ricreare le voci delle persone a cui tenevano.

Quindi, Willet ha cambiato idea e ha provato a utilizzare il software di sintesi vocale di ElevenLabs.

“Le prime parole che ho inserito nel programma sono state ‘Ciao, tesoro’. E non posso dirvi quante volte ho sentito il mio defunto padre dirlo nella mia vita ed è per questo che è stata la prima cosa che ho usato”, ha spiegato il 27enne.

“Quando il programma lo ha detto con la sua voce… ho avuto i brividi su tutto il corpo. “È stato allora che ho pensato, lo sto facendo, qualunque cosa accada”.

Willett ha raccontato che durante tutto il processo di creazione era importante ottenere la voce giusta del suo papà defunto, altrimenti l’idea del regalo semplicemente non avrebbe funzionato.

John Willett, morto nel 2022 a causa di un cancro al pancreas, è ritenuto dal figlio il suo “eroe” e gli dà il merito di avere creato un rapporto stretto e affiatato nella sua famiglia.

“Mi sono seduto alla mia scrivania alle 7 del mattino e ho terminato alle 18. Sono felice di averlo fatto perché il risultato è stato fantastico”.

Willett non solo ha ricreato la voce del suo defunto padre ma ha anche messo insieme un video con le foto di lui con sua madre, Trish, e ha combinato il tutto in uno struggente vdeo ricordo.

Willett ha, infine, registrato la reazione immediata ed emotiva di sua madre al regalo e ha condiviso il video su TikTok.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria