Spettacolo

X Factor 2022, la squadra di Ambra Angiolini ai Live

Attrice, cantante, presentatrice televisiva e ora anche giudice di X-Factor 2022. Ambra Angiolini ha deciso ancora una volta di reinventarsi e lanciarsi in una nuova emozionante sfida.

L’ex ragazzina di “Non è la Rai” ne ha fatta di strada e sicuramente darà del filo da torcere agli altri agguerritissimi giudici Fedez, Dargen D’Amico e Rkomi.

Ormai ci siamo quasi. La prima puntata live di X-Factor 2022 partirà domani e andrà in onda alle ore 21:15 su Sky Uno e in streaming su Now. Il talent show sarà condotto da Francesca Michielin, vincitrice di X-Factor a soli 16 anni. La prima attesissima serata vedrà la partecipazione di due ospiti d’eccezione Elisa e Dardust.

Dopo le audizioni, i bootcamp e le last call i 12 artisti, selezionati tra più di 5000 candidati, si entra dunque nel vivo della gara e i concorrenti potranno mettersi alla prova e mostrare il loro talento per cinque settimane dal 27 ottobre al 1° dicembre.

Da chi è composta la squadra di Ambra?

Nel team di Ambra Angiolini c’è il ventunenne ligure Matteo Siffredi, che ha fatto il suo esordio dal vivo proprio a X-Factor con una bellissima cover de L’Appuntamento di Ornella Vanoni, conquistando subito il pubblico e i giudici, per l’eleganza dell’interpretazione.

Poi c’è la ventiseienne bolognese Lucrezia Fioritti, che durante le audizioni è riuscita a emozionare tutti con il suo inedito Molecole, già vincitore del Premio Bianca d’Aponte come miglior testo.

Infine, ci sono i Tropea, una band pop milanese, nata nel 2017 e costituita da Pietro Lupo Selvini (VOCE) Domenico Finizio (CHITARRA), Lorenzo Pisoni (BASSO ELETTRICO) e Claudio Damiano (BATTERIA)

Con loro Ambra Angiolini sta cercando a fatica di costruire un rapporto. “In questa fase dovrebbe esserci un incontro d’intenti. Con i Tropea non c’è – ha dichiarato il giudice di X-Factor ai microfoni di Radio DeeJay. Per fortuna il percorso è ancora lungo e chissà che non ci aspetti qualche bella sorpresa.

LEGGI ANCHE: X Factor 2022, la squadra di Fedez ai Live