Sylvester Stallone cittadino onorario di un comune italiano, ecco perchè

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sylvester Stallone è stato protagonista di un bagno di folla a Gioia del Colle, in Puglia, dove si è recato per ricevere la cittadinanza onoraria. L’attore ha origini pugliesi, essendo il padre Frank originario proprio di Gioia del Colle. In visita insieme al fratello Frank Jr., Stallone avrebbe dovuto tenere un incontro blindato in Comune. Ma spinto dalla curiosità, ha deciso di fare un giro nel centro storico, andando incontro all’abbraccio entusiasta dei fan.

Bagno di folla per la star di Hollywood nelle strade del paese

La star di Hollywood è stata letteralmente travolta dall’affetto della gente, accorsa per vedere da vicino il divo dei film cult Rambo e Rocky. Adulti cresciuti con le sue pellicole e giovanissimi che ne hanno ereditato il mito, tutti insieme per rendere omaggio a questa leggenda del cinema. Nonostante la calca, Stallone si è fermato pazientemente con tutti, dimostrando una rara umanità e disponibilità. Ha posato per foto e autografi, sempre sorridente nonostante la grande confusione. Un bagno di folla inaspettato che ha sorpreso lui per primo.

Selfie e autografi per tutti, disponibile nonostante la calca

Ma del resto, i suoi film hanno segnato intere generazioni e non hanno perso un grammo del loro fascino con il passare degli anni. Ecco perché Sylvester Stallone può sentirsi davvero a casa a Gioia del Colle, la città dalla quale partirono i suoi nonni prima di emigrare negli Stati Uniti. Un legame profondo con l’Italia, che l’attore coltiva con rispetto e gratitudine. Lo dimostra anche questa visita a sorpresa, dove ha voluto onorare le sue radici ricevendo un riconoscimento a lui molto caro: la cittadinanza onoraria del paese d’origine di suo padre.

Incontro in Vaticano con Papa Francesco

La star hollywoodiana è arrivata anche in Vaticano. Papa Francesco ha ricevuto l’attore e regista in udienza in Vaticano. Dell’incontro tra il Pontefice e il celebre interprete di successi planetari come Rocky e Rambo dà notizia il Bollettino della Sala stampa della Santa Sede.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria