Sei donne – Il mistero di Leila, Alessio Vassallo, età, vita privata, carriera, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alessio Vassallo è un attore italiano dallo straordinario talento, tra i protagonisti della serie TV “Sei donne – Il mistero di Leila“, in onda con due nuovi episodi stasera, martedì 14 marzo 2023, su Rai 1.

L’attore siciliano ha recitato in diverse fiction e serie TV italiane. In questa nuova serie in sei episodi, diretta da Vincenzo Marra, Alessio Vassallo interpreta l’ispettore Emanuele Liotti, che lavora fianco a fianco al PM Anna Conti (Maya Sansa), pur non approvandone i modi.

Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Chi è Alessio Vassallo

Maya Sansa e Alessio Vassallo

Maya Sansa e Alessio Vassallo

Alessio Vassallo è nato a Palermo il 10 agosto del 1983 e ha quindi 38 anni. Dopo aver frequentato il liceo classico ha deciso di seguire la strada della recitazione studiando presso la prestigiosa “Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico” a Roma e diplomandosi nel 2007.

Il suo esordio nel piccolo schermo risale al 2008 quando entra nel cast della fiction “La vita rubata”, recitando al fianco di Beppe Fiorello.

Nel corso della sua carriera, ha partecipato a diverse produzioni televisive di successo come “Capri 2“, “Squadra Antimafia – Palermo oggi 2” e “Il giovane Montalbano“, serie tv che lo ha fatto amare dal grande pubblico grazie alla sua interpretazione del giovane Mimì Augello (Cesare Bocci), vicecommissario di polizia e amico di Montalbano (Luca Zingaretti).

Ha recitato anche in serie storiche come “I Borgia” e “I Medici“, in un episodio della serie poliziesca “Le indagini di Lolita Lobosco” con Luisa Ranieri e nel docu-drama di Rai 1 “La scelta di Maria“.

Nel 2021 ha fatto il suo debutto al cinema recitando nel film “Sulla Giostra” con Claudia Gerini.

Oggi possiamo vederlo nella miniserie “Sei donne – Il Mistero di Leila”, nei panni dell’ispettore Emanuele Liotti che al fianco del Pubblico Ministero cercherà di ricostruire la verità e scoprire che fine ha fatto Leila e il suo patrigno.

Vita privata e instagram

Alessio Vassallo è stato in passato fidanzato con l’attrice palermitana Lorena Cacciatore, ma oggi è felicemente impegnato con Ginevra Pisani, ex corteggiatrice di Uomini e donne ed ex professoressa de L’Eredità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Vassallo (@alessio_vassallo_)

Sul suo profilo instagram ufficiale @alessio_vassallo_ è seguito da 38900 follower e qui ama condividere foto dei suoi lavori, in compagnia della sua dolce metà e dei suoi viaggi in giro per il mondo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]