Sei donne e il mistero di Leila, Maya Sansa, età, vita privata, carriera e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Maya Sansa è un’attrice italo-iraniana, molto amata dal pubblico italiano che ha potuto ammirare il suo talento in numerose pellicole cinematografiche e serie televisive.

Oggi interpreta il PM di Taranto Anna Conti nella serie TV “Sei donne – Il mistero di Leila“, in onda con due nuovi episodi stasera, 7 marzo 2023, su Rai 1, e che tenta con tutte le sue forze di ricostruire la verità sulla scomparsa dell’adolescente Leila e del suo patrigno.

Conosciamola più da vicino.

Chi è Maya Sansa

L’attrice Maya Sansa è nata a Roma il 25 settembre del 1975 da padre iraniano e mamma italiana e ha quindi 47 anni.

Durante il liceo ha intrapreso la strada del teatro proseguendo gli studi alla prestigiosa Guildhall School of Music and Drama di Londra. Dopo essersi diplomata, Maya ha iniziato a lavorare come attrice,  riuscendo presto a ottenere dei ruoli importanti.

L’esordio nel mondo del cinema risale al 1999 quando entrò a far parte del cast del film “La Balia” diretto da Marco Bellocchio. Quel momento segna per lei anni ricchi di collaborazioni prestigiose come nei film “La Meglio Gioventù” (2003) grazie all quale riceve il Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista, “Buongiorno, Notte” (2003), “L’Amore Ritrovato” (2004), “Villa Amalia” (2009) e “Bella Addormentata” (2012) che gli è valso il David di Donatello come migliore attrice non protagonista.

Oltre al cinema, Maya Sansa ha avuto modo di recitare anche in serie Tv di successo come “Einstein” (2008), “David Copperfield” (2009) e “Tutto Può Succedere” (2015-2018).

Il New York comincia subito a notare il suo straordinario talento celebrando come una delle nuove icone del cinema italiano e da quel momento comincia a collaborare con diversi registi francesi tra cui Jean-Paul Salomé, che nel 2008 la sceglie per il suo film “Female Agents“.

Comincia così negli anni ad alternare i suoi lavori in Italia ai progetti d’Oltralpe. Stasera potremo vederla nei panni del PM Anna Conti, una donna forte e determinata sul lavoro, quanto fragile e insicura nella vita privata, che cerca di indagare a fondo per ritrovare Leila e il suo patrigno.

Vita privata e instagram

Maya Sansa e Fabrice Scott

Maya Sansa e Fabrice Scott

La talentuosa attrice, nonostante nella serie tv Sei donne – Il Mistero di Leila interpreti una donna in procinto di divorziare, nella vita reale è felicemente impegnata. Da molti anni è legata al compagno e collega attore Fabrice Scott, con il quale vive a Parigi e da cui ha avuto una splendida bambina, Thalita, nata nel 2014.

Il suo profilo instagram @mayasansa è seguito da 10.900 follower. Qui condivide scatti personali, dei suoi film e serie tv, ma anche post a sostegno dei diritti e della lotta delle donne iraniane per l’emancipazione femminile.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria