Noos, Alberto Angela vince la sfida degli ascolti e conquista anche il pubblico dei social

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Debutta alla grande la nuova avventura di Noos, il programma di Alberto Angela che ha accolto il testimone di Superquark. È stato il più seguito della prima serata di giovedì 29 giugno, con 2.475.000 spettatori e il 17% di share. Un successo che ha anche coinvolto i social.

Successo per la prima puntata di Noos

Piccolo schermo, ma non solo. Alberto Angela debutta con il suo “Noos. L’avventura della conoscenza”, raggiungendo – al di là dei quasi due milioni e mezzo di telespettatori – anche il pubblico dei social. Per avere un’idea della popolarità del programma, sono oltre 100 mila interazioni (il programma più commentato della giornata) e le 116 mila video views del programma.

Alberto Angela
Alberto Angela

“Credo che questa – dice l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio – sia la dimostrazione che l’offerta di qualità della Rai non va in vacanza e che Alberto Angela è una risorsa fondamentale per il servizio pubblico, per la sua autorevolezza, la sua chiarezza, la sua capacità di parlare davvero a tutti. A lui e al suo gruppo di lavoro il mio grazie per la bella avventura della conoscenza che ci sta facendo vivere”.

“Come vi ho raccontato nelle scorse settimane – ha detto Alberto Angela – questa nuova trasmissione eredita moltissimo da Superquark, il programma che mio padre Piero Angela ha ideato e condotto per tanti anni e che ha portato la divulgazione scientifica in prima serata su Rai1. A partire dal titolo: Noos, infatti, antica forma greca che sta per ”intelletto”, è il nome dell’astronave con la quale Piero esplorava lo spazio profondo nel suo storico programma ”Viaggio nel cosmo”. È giunto, quindi, il momento di proseguire la rotta che mio padre aveva tracciato”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria