“Amici 24” è ufficialmente iniziato, con una formula che resta invariata, anche se non mancano le novità. La classe è formata da sedici ragazzi, otto ballerini/e e otto cantanti, che saranno seguiti dai tre insegnnati di canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, e tre di ballo, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri, […]
Noos, Alberto Angela vince la sfida degli ascolti e conquista anche il pubblico dei social
Debutta alla grande la nuova avventura di Noos, il programma di Alberto Angela che ha accolto il testimone di Superquark. È stato il più seguito della prima serata di giovedì 29 giugno, con 2.475.000 spettatori e il 17% di share. Un successo che ha anche coinvolto i social.
Successo per la prima puntata di Noos
Piccolo schermo, ma non solo. Alberto Angela debutta con il suo “Noos. L’avventura della conoscenza”, raggiungendo – al di là dei quasi due milioni e mezzo di telespettatori – anche il pubblico dei social. Per avere un’idea della popolarità del programma, sono oltre 100 mila interazioni (il programma più commentato della giornata) e le 116 mila video views del programma.
“Credo che questa – dice l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio – sia la dimostrazione che l’offerta di qualità della Rai non va in vacanza e che Alberto Angela è una risorsa fondamentale per il servizio pubblico, per la sua autorevolezza, la sua chiarezza, la sua capacità di parlare davvero a tutti. A lui e al suo gruppo di lavoro il mio grazie per la bella avventura della conoscenza che ci sta facendo vivere”.
“Come vi ho raccontato nelle scorse settimane – ha detto Alberto Angela – questa nuova trasmissione eredita moltissimo da Superquark, il programma che mio padre Piero Angela ha ideato e condotto per tanti anni e che ha portato la divulgazione scientifica in prima serata su Rai1. A partire dal titolo: Noos, infatti, antica forma greca che sta per ”intelletto”, è il nome dell’astronave con la quale Piero esplorava lo spazio profondo nel suo storico programma ”Viaggio nel cosmo”. È giunto, quindi, il momento di proseguire la rotta che mio padre aveva tracciato”.