Spettacolo

Maurizio Costanzo, Luca Laurenti scoppia in lacrime, “scusatemi”

Luca Laurenti non è riuscito a trattenere le lacrime in collegamento con Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo, il programma di Canale 5, dedicato a Maurizio Costanzo, morto due giorni fa a Roma, all’età di 84 anni.

Luca Laurenti, che con il noto conduttore e giornalista ha partecipato a ben nove edizioni di Buona Domenica, ha raccontato: “Maurizio lo metto nella mia cornice familiare. Per me era come un padre. Io ho perso tutti. Non ci si deve abituare alla perdita delle persone”.

Laurenti: “Siamo tutti frammenti di una grande, piccola coscienza”

Luca Laurenti, 59 anni, si è poi scusato per avere pianto, commuovendo lo studio e gli spettatori a casa: “Mi dispiace piangere qui, davanti a tutti. Le cose più belle, le parole non dette, sono un tesoro. I sorrisi in video sono le lacrime nei nostri cuori. È proprio il segreto dell’artista”.

Laurenti ha anche ricordato i riti nel camerino e l’amore per gli animali di Costanzo: “Siamo tutti frammenti di una grande, piccola coscienza. Quando muore qualcuno, muore una parte di noi perché siamo una cosa sola”.

Pino Insegno, Luca Laurenti, Maurizio Costanzo, Laura Freddi.

Laurenti: “Ho sognato Maurizio Costanzo”

Infine, il racconto di un sogno: “Stanotte non ho dormito e stamattina mi sono svegliato piangendo perché lo ho sognato. Gli ho chiesto di alzarsi, lui si è vestito e io gli ho detto ‘quando penso alla forza penso a te'”.