Luca Laurenti, biografia, carriera, vita privata, moglie, età

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Luca Laurenti

È noto come intrattenitore e cantante ma, soprattutto, il grande pubblico lo conosce perché forma un inossidabile duo insieme al presentatore Paolo Bonolis. Voce inconfondibile e verve difficile da replicare.

Luca Laurenti nasce a Roma, il 29 aprile del 1963, quindi ha 59 anni. Si fa notare prima di raggiungere la grande notorietà nel 1988, comparendo nei programmi “Provini” e “Dibattito!”, entrambi condotti da Gianni Ippoliti. Il vero successo, però, inizia in seguito all’incontro con Bonolis.

Il successo

Il sodalizio tra Luca Laurenti e Paolo Bonolis inizia nel 1990. Iniziano a lavorare insieme per “Urka“, nel 1992 su Italia 1. Dopo una parentesi che lo vede accanto a Gerry Scotti ne “Il gioco dei nove” e Gaspare e Zuzzurro nel “Tg delle vacanze”, torna con Bonolis per “Saturday night live” su Italia 1 e per “Beato tra le donne”, “Fantastica italiana”, “I cervelloni” e “Miss Italia nel mondo”.

I due stringono un legame professionale e di amicizia. Arrivano così altri programmi, come “Ciao Darwin” e “Chi ha incastrato Peter Pan?”. Laurenti entra nel cast di “Buona Domenica” nelle edizioni 1997-98 e 1998-99, insieme a Maurizio Costanzo, Paola Barale e Claudio Lippi.

LEGGI ANCHEAvete mai visto la moglie di Luca Laurenti? Si chiama Raffaella.

Nel 2001 e nel 2002 è il protagonista della sit-com “Don Luca” e, in seguito, interpreta lo stesso personaggio in “Don Luca c’è”, in onda nel 2008. Sempre nel 2008, nell’autunno, conduce insieme a Barbara d’Urso il varietà “Fantasia”, in prima serata su Canale 5. Il 2009 è l’anno della conduzione, accanto all’inseparabile Bonolis, della 59esima edizione del Festival di Sanremo. Proprio in questa occasione, Laurenti presenta una canzone scritta da lui: “Sogni d’Oro“.

Tv, musica, pubblicità

Uno dei brani più famosi di Luca Laurenti, proposto in diverse trasmissioni televisive, è “Innamorarsi Noi“, tratto dall’album “Nudo nel mondo” del 1998. Sempre insieme a Bonolis, lo ricordiamo per la pubblicità del caffè Lavazza, che li ha visti a lungo come testimonial.

Parlando del suo rapporto con il mondo della tv, Laurenti ha detto: “La televisione è esattamente come un supermercato. Dentro ci trovi un sacco di roba, ma tu hai la facoltà di entrare e scegliere in quel momento cosa vuoi comprare. Allora è anche bello avere un grande supermercato dove puoi scegliere il momento dell’horror o quello dell’amore, il dramma o il romanticismo”.

LEGGI ANCHESonia Bruganelli, chi è la moglie di Paolo Bonolis.

“Per fortuna non esiste solo un canale, c’è sempre il potere del telecomando, quindi il problema è rivolto ai minori. In alcuni casi non ha colpa la televisione, la colpa è del genitore che mette il bambino di fronte a cose per le quali il figlio non è ancora pronto; spesso è preparato per ricevere certe immagini e distinguere tra realtà e fantasia”, ha aggiunto.

Laureanti vanta tante esperienze in show televisivi, qusi tutti su Canale 5: da “Striscia la Notizia” a “Il senso della vita”, arrivando al recentissimo “Avanti un altro!”.

Il cinema

Per quanto riguarda la filmografia, Luca Laurenti recita nel 1990 in “Appuntamento in nero”, successivamente in “Torino Boys” e in “I fobici”; nel 2000 recita un piccolo cameo nel film “Bodyguards – Guardie del corpo“, di Neri Parenti, dove interpreta il ruolo di se stesso.

Tra i lavori più interessanti, c’è la partecipazione nel film “Shark Tale” (2004) di Eric Bergeron e Vicky Jenson dove ha interpretato la parte di Lenny. È proprio lui a prestare la voce al simpatico topolino di “Stuart Little 1 e 2”. Nel 2009 partecipa al film “Io & Marilyn” di Leonardo Pieraccioni, girato a Firenze, interpretando Petronio.

Vita privata di Luca Laurenti

La moglie di Luca Laurenti è Raffaella Ferrari. Sono sposati dal 1994 e lei non fa parte del mondo dello spettacolo: è un avvocato. Secondo quanto hanno raccontato, a farli incontrare è stato proprio Paolo Bonolis e, tre anni dopo il sì, sono diventati genitori di Andrea.

“Con Raffaella me ‘so risolto – ha confessato Laurenti a Vanity Fair – Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”. “È stato Paolo Bonolis a presentarmela e mi è subito piaciuta – ha aggiunto a Tv Mia – Ma credevo ci fosse del tenero tra lei e lui. Quando ho capito che non era così, ho iniziato a corteggiarla”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Federico Fashion style in pochi anni ha conquistato il cuore del pubblico televisivo grazie alla trasmissione “Il Salone delle meraviglie” in onda su Real Time. Di recente il parrucchiere dei vip è stato vittima di un episodio di discriminazione e intolleranza, aggredito mentre viaggiava su un treno Italo per il suo orientamento sessuale. Oltre all’aggressione […]