È morto Maurizio Costanzo

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morto, all’età di 84 anni, a Roma, Maurizio Costanzo. Lo ha comunicato il suo ufficio stampa.

Maurizio Costanzo è stato uno dei più noti conduttori televisivi, giornalisti e autori italiani. Nato a Roma nel 1938, Costanzo ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 come giornalista sportivo per la Rai. Nel corso degli anni, si è distinto come autore e conduttore di programmi televisivi di successo, diventando una vera e propria icona della televisione italiana.

Tra i programmi televisivi di maggior successo condotti da Maurizio Costanzo si possono citare “Maurizio Costanzo Show”, “Buona Domenica”, “Domenica In” e “Tutti pazzi per la tele”. Inoltre, ha lavorato come autore e produttore di programmi televisivi e radiofonici, collaborando con diverse emittenti italiane.

Nel corso della sua carriera, Maurizio Costanzo ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui il Premio Regia Televisiva, il Telegatto e il Premio Flaiano. Era sposato con la conduttrice Maria De Filippi e i due hanno un figlio: Gabriele.

Giorgia Meloni, presidente del Consiglio di Ministri, sui social ha scritto: “Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]