Massimo Giletti da 30 anni volontario e pellegrino a Lourdes

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Qualcuno potrebbe stupirsi nel sapere che Massimo Giletti, noto ed esperto conduttore televisivo, trascorre parte del suo tempo libero a Lourdes come volontario. Ma chi lo conosce bene, sa che da oltre 30 anni il giornalista torna in pellegrinaggio nella cittadina mariana francese per prestare aiuto ai malati.

Massimo Giletti, 30 anni da volontario a Lourdes

La prima volta che Giletti mise piede a Lourdes aveva solo 10 anni, era il 1977. Ad accompagnarlo per quel pellegrinaggio formativo furono la nonna Biancamaria e la mamma Giuliana. Ed è proprio a quell’età che decise di voler tornare ogni volta che ne avesse avuto la possibilità, per offrire il proprio supporto.

Il segreto di Giletti: fede e solidarietà

Dopo qualche anno di pausa, negli anni Duemila Giletti è tornato a Lourdes seguendo il pellegrinaggio guidato da don Paolo Angelino, presidente dell’Oftal (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes). Ancora una volta ha voluto mettersi a disposizione per aiutare le persone più fragili, spingendo le carrozzine nelle piscine di acqua miracolosa o semplicemente regalando un sorriso a chi soffre.

Ancora volontario dopo tanti anni

Come raccontato dal settimanale Gente, che ha pubblicato alcune foto esclusive del conduttore al lavoro, per Giletti quei 5 giorni trascorsi a stretto contatto con la sofferenza altrui sono un’esperienza di grande arricchimento umano. Il continuo confronto con il dolore altrui lo riporta sempre alle cose essenziali della vita.

L’arricchimento umano della sofferenza altrui e nuovi progetti in tv

Anche quest’anno, nonostante gli impegni televisivi che lo vedranno protagonista, Giletti ha voluto partecipare al pellegrinaggio a Lourdes come volontario. Il suo esempio mostra che la solidarietà non ha età e che, come afferma lui stesso, fare del bene agli altri è il modo migliore per sentirsi bene. Una lezione di umiltà e altruismo per tutti. Intanto impazza il gossip televisivo per Giletti: in molti lo vedono alla Rai alla conduzione di una trasmissione e sono molte le voci su un suo imminente arrivo alla TV pubblica dopo il “violento” addio a La7.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pur essendo entrato a stagione in corso, Marco Maddaloni è stato certamente uno dei concorrenti più discussi della scorsa edizione del “Grande Fratello“. I commenti che gran parte del pubblico ha fatto su di lui, è bene precisarlo, non sono stati certamente sempre positivi, anzi in tanti l’hanno accusato di fare il doppio gioco, visto […]