È disponibile in digitale “Guarda il mare”, il nuovo singolo del cantautore siciliano Dario Corso, distribuito da Matchfy. Il brano, già ascoltabile su tutte le principali piattaforme digitali, è un’intensa riflessione sulla voglia di comunicare, di raccontarsi senza pregiudizi e di mostrarsi per ciò che si è. Il mare, nel pezzo, diventa una potente metafora […]
Bomba su Massimo Giletti: “Grande ritorno dopo l’addio”
La telenovela sul futuro televisivo di Massimo Giletti potrebbe essere vicina alla svolta. Secondo le indiscrezioni diffuse da Dagospia, il conduttore sarebbe stato avvistato negli uffici Rai di Viale Mazzini, al settimo piano dove si trovano i vertici aziendali. Un indizio che alimenta le voci di un suo possibile rientro al servizio pubblico dopo l’addio a La7.
L’indiscrezione di Dagospia
“Giletti raggiunge il settimo piano per un incontro con i dirigenti Rai”, si legge nel flash di Dagospia. “Dopo l’uscita da La7, si è parlato più volte di un suo ritorno in Rai”. Frasi sibilline che accendono nuove speranze tra i fan del conduttore, divorziato non proprio pacificamente da Urbano Cairo la scorsa primavera.
Le parole dell’ad Rai
Da mesi si rincorrono rumors su un “reintegro” di Giletti a Viale Mazzini. Già in estate si era parlato di una sua presenza nei palinsesti Rai di settembre, ipotesi poi tramontata. Ma di recente l’ad Rai Carlo Fuortes aveva spalancato le porte al giornalista: “Quando ci sarà l’occasione giusta, capiremo quanto è innamorato della Rai”.
La nostalgia per la tv pubblica
Parole al miele anche da Giletti, che non ha mai nascosto la nostalgia per la tv pubblica: “Sono nato lì, ci sono entrato a 27 anni. Provo un amore profondo”. Il conduttore aveva però messo le mani avanti: “Devo tornare solo se ci sono le condizioni adatte al mio lavoro”.
In vista un programma su Rai 3?
Ora l’incontro misterioso documentato da Dagospia sembra preludere a una svolta. Dopo l’improvviso addio a La7, dove conduceva Non è l’Arena, Giletti vuole tornare in pista. E la Rai potrebbe dargli una seconda giovinezza, magari con un talk d’approfondimento domenicale su Rai 3. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane. Di certo c’è che Giletti è desideroso di tornare sul piccolo schermo. E la Rai potrebbe essere la soluzione ideale, per rilanciare una carriera televisiva luminosa ma che negli ultimi anni aveva perso smalto. Il tempo delle indiscrezioni sta per finire. Presto sapremo se il ritorno di Giletti a Viale Mazzini segnerà il suo secondo debutto in Rai.