Marco Maddaloni allo scoperto: ecco quanto si guadagna con un reality

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pur essendo entrato a stagione in corso, Marco Maddaloni è stato certamente uno dei concorrenti più discussi della scorsa edizione del “Grande Fratello“. I commenti che gran parte del pubblico ha fatto su di lui, è bene precisarlo, non sono stati certamente sempre positivi, anzi in tanti l’hanno accusato di fare il doppio gioco, visto che in un primo momento lui sembrava essersi schierato dalla parte di Beatrice Luzzi, poi è invece diventato una sorta di “scudiero” di Perla Vatiero pensando che questo gli rendesse la vita più facile in ‘Casa’.

Impossibile per i telespettatori del reality dimenticare l’ormai nota “scena del ristorante“, quella in cui i concorrenti avevano avuto modo di trascorrere qualche ora a pranzo fuori, solo apparentemente in maniera tranquilla. Lo sportivo, infatti, si era scagliato contro l’attrice con toni decisamente pesanti, arrivando a sostenere che lei meritasse le cattiverie subite nel corso dei mesi, senza che nessuno si schierasse dalla parte di lei. Anzi, c’era chi aveva addirittura applaudito dopo avere ascoltato il suo monologo.

La sua avventura al “GF” si era poi conclusa per sua decisione, in seguito alla morte del suocero, ma anche in quel caso qualcuno l’aveva accusato di avere fatto una scelta di comodo dopo essersi reso conto del pensiero dominante su di lui. Ora è lui stesso a uscire allo scoperto e a rivelare quanto abbia guadagnato attraverso questa esperienza, rispondendo così a chi lo accusa di voler passare da un reaiity all’altro (nel suo curriculum ci sono anche “Pechino Express” e “L’Isola dei Famosi”).

La rivelazione di Marco Maddaloni

Prendere parte a un reality, è cosa nota, consente di ottenere un guadagno che può essere anche consistente. Non a caso, sono tanti i “Vip” o presunti tali che ne approfittano in un periodo non così florido della loro carriera. Si parte da un guadagno base, che varia sulla base del proprio curriculum o dell’interesse che si pensa possa generare nel pubblico, a cui si aggiunge una cifra che può crescere sulla base del periodo di permanenza. Poco importante quindi se si è costretti a stare lontano dalla famiglia, più questo periodo è lungo, maggiore è l’importo che si percepisce.

Non a caso, sono diversi i personaggi che passano da un reality all’altro, consapevoli dei vantaggi che questo può comportare. Questo è anche il caso di Marco Maddaloni, visto nell’ultima edizione del “Grande Fratello“, ma che ha all’attivo anche due vittorie a “Pechino Express” e “L’Isola dei Famosi.

Se è vero o no che con i reality si guadagna bene? Dipende, io però posso dirti i miei cachet, quelli che ho preso in ogni reality, quindi parlo per quella che è la mia esperienza – ha detto nel corso del suo intervento a ‘Pop Podcast’ -. A Pechino Express ad esempio mi hanno dato 1.500 Euro a settimana, poi tu sai che devi pagare un’agenzia, poi devi pagare le tasse, per questo non è che mi abbiano arricchito dieci puntate”.

Il campione olimpico ha poi voluto entrare maggiormente nel dettaglio, indicando la differenza tra “Pechino Express” e i reality Mediaset, che prevederebbero compensi più generosi: A L’Isola dei Famosi il discorso cambia e ho preso un po’ di più. Lì per quel periodo per me era già più importante, di soldi lì ne prendevo 4.000 Euro a settimana e per questo io dovevo durare il più possibile. Inoltre il montepremi finale lo dai in beneficenza in parte e il restante puoi tenerlo, ma non è una cifra esatta. Infatti parliamo di gettoni d’oro e poi ci sono anche le trattenute sul conto. Quindi non è tutto intero come può sembrare. Al Grande Fratello invece ho preso 5.000 Euro a settimana. Però lì le settimane sono sproporzionate e per questo uno guadagna molto di più”.

A questo punto abbiamo un’idea più precisa in merito al motivo per cui sia davvero difficile rifiutare quando si riceve una proposta che si ritiene interessante.


Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Dopo sei anni di assenza, torna su Rai1 il programma musicale ‘Ora o mai più’, in onda da sabato 11 gennaio per sette puntate. Il format mette in competizione otto cantanti noti per successi brevi ma intensi, che si sfideranno con l’aiuto di altrettanti coach. La trasmissione, che terminerà il primo marzo dopo una pausa […]

Dal 3 gennaio, Scialpi è tornato in radio con il suo nuovo singolo ‘L’amore non sei tu‘, un brano che unisce le atmosfere tecno-pop degli anni ’80 e ’90 alla sua inconfondibile vena cantautorale. Dopo un 2023 di successo televisivo grazie a “Tale e Quale Show“, l’artista inaugura il nuovo anno con una canzone che […]

×