Lo-Fi è il nuovo singolo di Dolcenera, il significato della canzone (VIDEO)

di Redazione
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo-Fi è il nuovo singolo di Dolcenera, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. La nuova canzone della cantautrice anticipa la pubblicazione di ieri, venerdì 9 dicembre, dell’undicesimo album, dal titolo “Anima Mundi“.

“Lo-Fi” è una canzone modern synth funk che denuncia, dal punto di vista femminile, lo smarrimento culturale e la caduta del senso di civiltà e di rispetto che si sta insinuando così potente-mente nella società, e la cantautrice ha paura di esserne coinvolta inconsapevolmente.

Il testo ruota intorno al gioco di parole tra lo-fi – bassa fedeltà musicale – e lo fai, e parla della rivincita dell’asino Collodiano, metafora di un fenomeno naturale ed economico, dell’asino che dall’estinzione è diventato onnipresente.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

“Anima Mundi” contiene 5 brani inediti e 7 singoli pubblicati tra il 2018 e il 2022, tra cui i successi “Amaremare”, canzone bandiera di Greenpeace, “Nuovo Giorno Nuova luce”, adattamento in italiano di “Feelin’ Good” di Nina Simone e sigla della fiction, record di ascolti tv di Rai1 “Lea – Un nuovo giorno”, “Calliope (pace alla luce del sole)” inno alla pace condiviso con Amnesty International, “Wannabe” con il featuring del rapper Laïoung.

LEGGI ANCHE: Cristina D’Avena: 40 anni di carriera con un nuovo album.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria