L’Eredità, chi è Eleonora Arosio, la nuova professoressa: età, vita privata, Instagram

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Eleonora Arosio è la nuova professoressa dell’Eredità. Originaria di Lecco, si considera romana d’adozione. Dal 2017 conduce il famoso quiz show di Rai Uno e ha da sempre nutrito la passione per lo spettacolo e la televisione. Su Instagram è @eleonorarosio e all’interno del suo profilo condivide scatti quotidiani tra lavoro e famiglia.

L’Eredità, Chi è Eleonora Arosio?

Classe 1985, il suo sogno si è realizzato nel 2006, quando entra a far parte del cast del programma Very Victoria di Victoria Cabello. Da lì Eleonora Arosio ha conquistato il pubblico con la sua imitazione di Simona Ventura. Da giovane si è trasferita nella capitale per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Come Vera Santagata e Laura Dazzi, Eleonora ha partecipato a Miss Italia. La danza e la recitazione l’hanno sempre appassionata e accompagnata durante tutta la sua intera vita.

Carriera

Eleonora sta sostituendo Samira Lui come professoressa de L’Eredità. Ma non è la prima volta che Eleonora si trova lì. Nel 2017 fu scelta per affiancare Fabrizio Frizzi, Carlo Conti e oggi Flavio Insinna alla conduzione del celebre quiz.

L’esordio come attrice è arrivato grazie a Don Matteo, ma Eleonora ha recitato anche in altre fiction come Un medico in famiglia. Ha interpretato Chiara nella serie Il mondo di Veronica e prima di approdare all’Eredità, ha lavorato nel programma My Way, realizzato da Autostrade per l’Italia. Inoltre è stata un membro del cast di Mezzogiorno in Famiglia.

Eleonora Arosio: vita privata

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, sappiamo che Eleonora Arosio è sposata da diversi anni con Paolo, un imprenditore romano. Dal loro matrimonio sono nati il piccolo Filippo e Leonardo. Il più piccolo è nato il 19 maggio 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eleonora Arosio (@eleonorarosio)

I due si sono sconosciuti nel 2016 e da allora non si sono più lasciati: nel 2021 si sono sposati.

Curiosità

Parlando del futuro, la Arosio spera di realizzare uno dei suoi sogni: arrivare al Festival di Sanremo. “Mi piacerebbe essere sul palco dell’Ariston anche perchè mio padre è nato a Sanremo, e per me è un luogo speciale”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Partecipare ad “Amici” può essere un ottimo trampolino di lancio e costruirsi una carriera nel mondo del canto e del ballo, come effettivamente sono riusciti a fare diversi ex concorrenti. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino, giusto per fare qualche esempio, anche se […]