Spettacolo

Isola dei Famosi 2023, Simone Antolini, chi è, età, vita privata, Instagram

Simone Antolini è una delle new entry dell’Isola dei Famosi, il reality show Mediaset condotto da Ilary Blasi per il terzo anno consecutivo, insieme all’inviato Alvin e agli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria.

Simone Antolini è il compagno del noto giornalista Alessandro Cecchi Paone, anche lui tra i nuovi concorrenti dell’Isola dei Famosi.

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita, l’età, la famiglia e la vita sentimentale.

Chi è Simone Antolini

Simone Antolini nasce nel 1999 (ha 24 anni) in provincia di Ascoli Piceno e qui vive insieme ai genitori e al fratello maggiore. Il padre è un imprenditore agricolo e per diversi anni Antolini collabora con lui occupandosi principalmente dell’area vendite.

Nel frattempo porta avanti i suoi studi universitari iscrivendosi a Scienze Giuridiche. In un primo tempo prova anche a fare l’attore ma deluso dall’ambiente (gli sarebbero stati chiesti denaro e favori di carattere sessuale) decide di cambiare strada.

Vita privata e instagram

All’età di 16 anni il giovane si fidanza con una ragazza e i due stanno insieme per 4 anni, dopodiché i due arrivano al capolinea, la relazione si chiude e pochi mesi dopo inizia a frequentare un amico bisessuale. Quel momento segna per lui uno spartiacque nella sua vita, iniziando a prendere coscienza del suo orientamento sessuale.

Una storia a tratti simile a quella di Cecchi Paone che dopo una lunga storia con la moglie Cristina Navarro ha scoperto di essere omosessuale e interrotto la relazione.

Durante la pandemia Simone Antolini, colpito da alcune interviste del giornalista, in cui raccontava il suo coming out, decide di seguirlo su Instagram e i due iniziano di lì a breve a dialogare sulla presa di coscienza della propria omosessualità. Dopo diversi mesi di conversazione in chat, i due si incontrano a Rimini e tra loro scocca la scintilla.

In un’intervista al Corriere della Sera Antolini ha così dichiarato: “Gli ho scritto su Instagram. Uscivo dalla mia prima relazione omosessuale. In precedenza, avevo avuto una fidanzata per 4 anni e avevo molti dubbi. Guardando la tv in pandemia avevo scoperto Alessandro aveva avuto una moglie. La similitudine di esperienze mi ha spinto a seguirlo sui social. Ci siamo scritti. Sono andato a conoscerlo a Rimini. Abbiamo cominciato a parlare tantissimo. Era aprile. Ho trovato in lui una persona che mi capisce, mi protegge”.

Alessandro Cecchi Paone e Simone

La loro relazione non è stata però ben vista dalla gente, anche per via dell’evidente differenza di età tra i due (Antolini è di 34 anni più giovane). Nonostante le aspre critiche piovute da più parti, il loro amore va a gonfie vele e pare che i due festeggeranno il loro primo anniversario proprio in Honduras.

Simone Antolini è presente su instagram con un profilo privato che conta 7632 follower.