Fernanda Lessa, una delle top model più famose degli anni Novanta, ha recentemente aperto il suo cuore al Corriere della Sera, raccontando la sua storia e la sua lotta contro alcol e droghe. “Quando sono arrivata in Italia, parecchi anni fa, ho subito avvertito aria di casa. Me ne sono andata solo per motivi lavorativi, […]
Alessandro Cecchi Paone sul fidanzato: “Era etero”
E’ una storia troppo giovane quella tra Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone di 34 anni più piccolo di lui per potere tirare le somme e fare bilanci ma ciò che riesce a fare è a vivere ( al meglio) alla giornata questo nuovo amore con lui. La coppia è stata paparazzata questa estate in barca, al largo di Positano, dove hanno trascorso insieme le vacanze.
Chi è Simone, il nuovo (e giovane) fidanzato di Alessandro Cecchi Paone
26 anni, 34 in meno del giornalista, Simone “Fa l’agricoltore, lavora nell’azienda agricola di famiglia- ha detto Cecchi Paone e continuato- Mi ha cercato lui su Instagram qualche mese fa. Ci saremmo dovuti vedere in una città intermedia tra Roma e il posto in cui vive lui, che per il momento tengo riservato. Mi erano piaciute le sue foto, quello che scriveva su Instagram e abbiamo deciso di conoscerci”. Sebbene il primo incontro, previsto a Pescara, fosse saltato all’ultimo momento a causa di un impegno di Cecchi Paone, in seguito il giornalista ha trovato il modo di farsi perdonare invitandolo a Positano. Da quel momento tra i due è esploda la passione: “Abbiamo avuto un’ottima intesa fin dal primo incontro avvenuto casualmente ma non sono pronto a fare discorsi su una storia così recente. Speriamo bene” ha concluso.
Simone era etero
Ma non è tutto. Cecchi Paone si è anche sbottonato circa i trascorsi dell’attuale compagno Simone svelando che per lui è la prima storia con un uomo: “Come me, nasce etero con delle storie anche importanti. Mi ha cercato proprio perché aveva vissuto il mio stesso percorso e voleva confrontarsi. Un anno fa, come capitò a me quando ne avevo 35, si innamorò di un suo amico e decise di lasciare la ragazza con la quale aveva una storia importante per intraprendere un percorso in questo nuovo orientamento. Non c’entra niente con il nostro mondo e ha appena iniziato questo percorso di presa di coscienza della sua dimensione gay quindi bisogna proteggerlo. Questo è il ruolo del compagno più grande sia nelle coppie etero che in quelle gay” ha concluso il giornalista spiegando così il suo istinto di protezione nei confronti del fidanzato più piccolo di lui di ben 34 anni.
LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro gay: sogna l’amore con un uomo
La paura dell’omosessualità
La scoperta dell’omosessualità può causare un senso di confusione in ogni adolescente; i ragazzi e le ragazze omosessuali, in particolare, devono affrontare una serie di sfide uniche nel corso dell’adolescenza. Oltre a imparare a capire la propria sessualità, i giovani gay e le giovani lesbiche devono affrontare situazioni complesse e pressioni che possono non essere rilevanti per gli adolescenti eterosessuali. Devono anche avere a che fare con genitori ostinati, amici ed altri che talvolta possono avere opinioni divergenti sull’orientamento sessuale.
Sentimenti d’ansia, angoscia e confusione sono spesso parte di questo processo. In alcuni casi il dubbio ossessivo di essere omosessuale o di poterlo diventare pur non avendo fondati motivi di sospettarlo può generare un disturbo d’ansia che affligge molti individui, non solo adolescenti ma di qualsiasi età. Le persone con paura ossessiva di omosessualità si preoccupano di poter essere segretamente gay o di poterlo diventare, pur non avendo mai messo in discussione la propria sessualità in passato. Per ridurre l’ansia causata dalla paura ossessiva di essere omosessuali, si impegnano in una varietà di rituali finalizzati a “dimostrare il loro vero orientamento sessuale” oppure volti a ridurre la percezione di “vulnerabilità” al diventare omosessuale.
LEGGI ANCHE: Barbara Gavallotti, l’omosessualità prevista in Natura
Lascia un commento