Isola dei Famosi 2023, Corinne Clery, chi è, età, vita privata, Instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Corinne Clery è una celebre attrice francese che grazie alla sua bellezza e al suo talento è riuscita a conquistare il cuore del pubblico italiano.

Da lunedì 17 aprile l’attrice è una delle concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023, condotto anche quest’anno da Ilary Blasi insieme ai compagni di viaggio Alvin (inviato), Vladimir Luxuria ed Enrico Papi (opinionisti).

La vita di Corinne Clery è stata costellata da successi ed esperienze al cinema (soprattutto in film erotici e commedie), teatro e in tv. Scopriamo insieme qualche curiosità sul suo conto.

Chi è Corinne Clery

Corinne Clery, all’anagrafe Corinne Marie Picolo, nasce a Saint-Germain-en-Laye vicino Parigi il 23 marzo del 1950, ha quindi 73 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Alta 1,70 cm e con un peso forma che si aggira sui 64 kg, l’attrice oggi è in splendida forma nonostante la sua età.

Agli esordi Corinne Clery sceglie come nome d’arte Corinne Piccoli, poi però preferisce optare per lo pseudonimo con cui l’attrice è conosciuta oggi a livello internazionale che l’aiuta a farsi strada nel mondo del cinema.

Sin da giovanissima sogna di fare l’attrice e debutta per la prima volta in un film all’età di 17 anni. La popolarità arriva con il film erotico “Histoire d’O” del 1975, diretto dal regista Just Jaeckin.

L’attrice veste anche i panni di “Bond girl” nei film di James Bond, “Agente 007 Moonraker – Operazione spazio” del 1979. Tra le pellicole cinematografiche in cui ha recitato ricordiamo “Natale in casa d’appuntamento” di Armando Nannuzzi, “Striptease” di German Lorente, “Bluff – Storia di truffe e di imbroglioni” di Sergio Corbucci, “I viaggiatori della sera” di Ugo Tognazzi, “Yuppies – I giovani di successo” e “Via Montenapoleone” di Carlo Vanzina.

Nel 2004 recita in teatro nella commedia “Casina” con Pier Maria Cecchini. Tra il 2006 e il 2015 prende parte agli spettacoli “C’è un uomo nudo in casa”, “Otto donne e un mistero” e “Tre donne in cerca di guai”. Di recente l’attrice è stata impegnata con la rappresentazione teatrale “Le relazioni pericolose”, per la regia di Francesco Branchetti.

Oltre al cinema e al teatro, Corinne Clery entra nel cast di diverse fiction tv come “Benedetta & Company” (1983),“Disperatamente Giulia” (1989) e “Vita coi figli” (1990). Degna di nota anche la sua parte nella fiction RAI “Incantesimo”, dove veste i panni di Viola, azionista della Clinica Life.

In tv l’attrice francese partecipa nel gennaio 2009 al programma di Milly CarlucciBallando con le stelle”, in coppia con il ballerino Chuck Danza. Nel 2013 entra nel cast del programma “Pechino Express” insieme all’attore Angelo Costabile, che in quel periodo era suo compagno.

Nel 2017 partecipa al “Grande Fratello Vip” e oggi è una delle nuove naufraghe della diciassettesima edizione dell’Isola dei Famosi.

Vita privata e instagram

Corinne Clery si sposa una prima volta nel 1967, ad appena 17 anni, con il produttore Hubert Wayaffe, dalla cui relazione nasce l’unico figlio Alexandre, con cui ha però un rapporto travagliato tanto da interrompere del tutto i rapporti nel 2016.

Il figlio sarebbe, infatti, affetto da una patologia mentale che lo ha portato ad esercitare sull’attrice una forma di controllo maniacale. Le tensioni con il figlio le hanno causato una malattia psicosomatica che l’ha costretta per un periodo a prendere cortisone per via dei gonfiori improvvisi dovuti ai momenti di stress. Dopo l’allontanamento del figlio l’attrice pare essere del tutto guarita.

Nel 2004 invece si sposa con l’arredatore Beppe Ercole (ex di Serena Grandi), scomparso nel 2010 e suo grande amore. Qualche anno dopo ha una relazione con l’attore Angelo Costabile, molto più giovane di lei (28 anni di differenza), ma loro storia d’amore naufraga dopo poco tempo. Al momento non si sa se la donna abbia un’altra relazione.

È possibile seguire Corinne Clery su instagram tramite il profilo @corinne_clery_official che oggi vanta 11600 follower. Qui l’attrice condivide ricordi del passato, scatti legati alla sua sfera lavorativa, foto di interviste in trasmissioni TV e dei suoi amatissimi cani con cui vive in simbiosi.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria