“Amici 24” è ufficialmente iniziato, con una formula che resta invariata, anche se non mancano le novità. La classe è formata da sedici ragazzi, otto ballerini/e e otto cantanti, che saranno seguiti dai tre insegnnati di canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, e tre di ballo, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri, […]
Isola dei Famosi 2023, Andrea Lo Cicero, chi è, età, vita privata, Instagram
Andrea Lo Cicero è un ex rugbista e volto noto della TV italiana, oggi tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023, condotto da Ilary Blasi, insieme ai compagni di viaggio Alvin, Vladimir Luxuria ed Enrico Papi.
Nella nuova edizione del reality show, Lo Cicero è nella tribù degli “Hombres”, insieme a Marco Predolin (costretto dopo il televoto a raggiungere l’isola di Sant’Elena), Luca Vetrone e Christopher Leoni.
Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita.
Chi è Andrea Lo Cicero
Andrea Lo Cicero nasce a Catania il 7 maggio del 1976, ha 46 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Conosciuto da tutti come il “Barone”, soprannome che deriva dalle sue origini nobiliari, è uno dei personaggi che hanno fatto la storia del rugby italiano.
Sin da giovane segue le orme dello zio Michele, che giocava a rugby nell’Amatori Catania. Presto inizia a giocare nel ruolo di pilone sinistro e fa il suo esordio tra i professionisti nel 1995 con la stessa squadra dello zio, dopo un paio di stagioni trascorse nelle giovanili.
Nel 1997 va a vivere a Bologna e l’anno dopo si trasferisce a Rovigo, destando la curiosità del “Rugby Roma” che ne riconosce subito il grande talento e lo fa entrare in squadra. Con lui il Rugby Roma vince lo scudetto nel 1999 e il rugbista fa presto il salto di qualità entrando in nazionale e diventandone capitano.
Dopo aver giocato nel Tolosa (Francia) per un breve periodo, torna in Italia per vestire la maglia della Lazio prima come giocatore e poco dopo come allenatore. In seguito, dal 2004 al 2007, Lo Cicero gioca ne “L’Aquila Rugby Club” e nella squadra parigina “Racing Métro 92” (fino al 2013), anno in cui deciderà di ritirarsi e iniziare a seguire altre strade.
Dopo la sua carriera nel mondo dello sport, Andrea Lo Cicero ha iniziato a lavorare sul piccolo schermo dedicando ad alcune sue grandi passioni come la cucina e il giardinaggio. Nel 2014 conduce il programma di Sky Uno “Giardini da incubo“, che rimette a nuovo giardini in condizioni disastrose attraverso il suo team di giardinieri professionisti.
Nel 2018 entra nel cast de “La prova del cuoco”, condotto da Elisa Isoardi, per poi passare sul canale Gambero Rosso, dove è al timone delle trasmissioni “L’erba del barone” e “L’isola del barone”.
A partire dal 17 aprile 2023 Andrea Lo Cicero è tra i concorrenti de “L’isola dei famosi”, che in questi giorni è stato designato leader della settimana e che avrà il compito di ripartire le porzioni di riso e cocco in modo equo.
Nella video di presentazione per l’Isola dei famosi ha raccontato di essere “un uomo del fare”. Nel corso della sua vita ha, infatti, partecipato a diverse missioni umanitarie ed è stato rugbista, cuoco, giardiniere, agricoltore, allevatore di asini ed essersi rotto di tutto spalle, clavicole, ginocchia, gomiti, senza mai uscire dal campo per infortunio.
Un uomo sempre in prima linea insomma, pronto a lanciarsi in questa nuova emozionante sfida in Honduras.
Vita privata e instagram
L’ex rugbista e conduttore TV è molto riservato sulla sua vita privata. Da diverso tempo ha una relazione con Roberta Di Fiore, modella e socia dell’azienda agricola di Andrea. Dalla loro relazione nasce nel 2019 Ettore.
È possibile seguirlo sul suo account instagram @ilbarone1 dove conta 42,2 mila follower. Qui condivide ricordi del suo passato sportivo, delle sue passioni (oltre al giardinaggio e alla cucina anche la vela e l’alpinismo), aggiornamenti sulla sua vita professionale e foto dei suoi gustosi piatti.