Spettacolo

Eurovision 2025, Olly rinuncia: “Devo fare quello che mi sento”

Olly, il vincitore di Sanremo 2025, ha rinunciato all’Eurovision con un post condiviso su Instagram:

“Sono giorni che mi interrogo e chiedo pareri a tutti, la risposta è sempre la stessa: ‘alla fine devi fare quello che ti senti’, perchè tutti sanno quanto conti per me essere me stesso, sempre. Ecco io non credo che voi sareste tristi se spostassi dei concerti per Eurovision, ma io credo fermamente di avere bisogno di connettettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live. Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita”.

Federico Oliviero, il vero nome di Olly, ha anche aggiunto: “Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto ad un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo. Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirà che sto rinunciando ad un sogno, ecco io credo di aver scelto solo di viverlo con i miei tempi”.

Infine, il 23enne di Genova ha scritto: “Faccio in bocca al lupo a chi prenderà il mio posto, la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di quest’anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto gli occhi di tutti. Vi abbraccio e ci vediamo in tour”.

Al suo posto Lucio Corsi

Lucio Corsi

“Ci vediamo all’Eurovision. Ho sempre inseguito le chitarre in fuga dalle custodie, i pianoforti scappati dalle case, le armoniche soffiate dal vento, rincorrerò gli strumenti anche stavolta. Grazie a tutti, sono molto felice”.

Così, su Facebook, Lucio Corsi, il cantautore che si è classificato al secondo posto all’ultimo Festival di Sanremo e che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Partecipazione logiata subito da Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana: “Il toscano Lucio Corsi rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest! Un talento unico, una voce che incanta, un orgoglio straordinario per la nostra regione! Tutta la Toscana e l’Italia intera sono con te: forza Lucio, facci sognare!”.

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa