Sanremo 2025, Fedez: “Era un’urgenza, sono contentissimo”

di Redazione
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Sono state settimane impegnative, sono contentissimo anche solo di essere riuscito a salire sul palco con quella calma. Avevo voglia di far parlare la musica”.

Queste le parole di Fedez subito dopo la sua esibizione nella prima serata del Festival di Sanremo, ai microfoni della Blueroom di Rai Radio2, con Ema Stokholma e Gino Castaldo.

“Era effettivamente un’urgenza, avevo voglia di far parlare la musica e sono molto contento di come è andata. Adesso mi sta scendendo un po’ di adrenalina”, ha detto Fedez.

“Sono già veramente contentissimo”

E su ‘Battito’ ha spiegato: “L’idea era quella di mettere nella canzone un po’ tutto il mio vissuto di questi anni e le mie esperienze, riuscire a portarle sul palco e spero di esserci riuscito. Più che divertito mi sono impressionato, sono più agitato ora che prima di salire. Sono state settimane impegnative ma vi dico onestamente, anche se so che può sembrare retorico, anche solo essere riuscito a salire sul palco con quella calma lì, io sono già veramente contentissimo“.

Le lenti

Sui suoi occhi ha detto: “Non so se rimarrà così, vediamo. L’idea delle lenti è stata dell’ultimo momento, stavo guardano un documentario dei Limp Bizkit e il chitarrista Wes Borland si metteva queste lenti a contatto giganti. Le ho guardate e ho detto è perfetto per il brano, e anche un po’ una maschera che mi aiuta a salire sul palco”.

L’incidente scampato

Nella sua prima reazione a caldo, Fedez scherza sui social di Rai Radio2 con quella che sembra una provocazione, cercando di sdrammatizzare la forte emozione del palco: “È andata bene anche se ho avuto un problema che non avevo mai avuto in vita mia. Ho iniziato a cantare che avevo un rutto incastrato in gola e non sapevo quando farlo, ma poi l’ho scoperto e per fortuna non si è sentito. Prova a iniziare a cantare a Sanremo con un rutto incastrato qua…non è proprio la sensazione più bella però top, abbiamo sperimentato anche questo”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×