Grande Fratello, perché Alfonso Signorini ha quelle cicatrici sulla testa?

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alfonso Signorini è tornato in tv alla conduzione della nuova edizione del Grande Fratello. Il pubblico più attento avrà notato le cicatrici presenti sulla sua testa, in particolare quella ben visibile dietro la nuca. Sono il segno di momenti difficili che il conduttore ha affrontato in passato, come lui stesso ha raccontato.

La battaglia contro la leucemia

La cicatrice più vistosa è conseguenza della battaglia contro la leucemia che lo ha colpito nel 2011. Si tratta di una forma molto aggressiva di leucemia mieloide, diagnosticata a Signorini alla vigilia di Natale di quell’anno. Il giornalista stava conducendo una puntata del programma Kalispera quando iniziò a sudare copiosamente e ad avere la febbre a 40. Ricoverato d’urgenza al San Raffaele di Milano, gli fu comunicata la terribile notizia. Signorini ha affrontato la malattia con coraggio, sottoponendosi alle cure necessarie. Per fortuna è riuscito a sconfiggerla, anche se gli è rimasta come ricordo la cicatrice sulla nuca, conseguenza dell’intervento chirurgico.

L’aggressione da giovane venditore e il trapianto di capelli fallito

Oltre a questa, il conduttore presenta un’altra cicatrice meno visibile sopra l’occhio sinistro. È il residuo di un’aggressione subita quand’era giovane e vendeva enciclopedie porta a porta a Milano. In un quartiere malfamato della periferia, bussò alla porta di un uomo che, infastidito, gli scagliò contro il volume dell’enciclopedia ferendolo al volto. Per Signorini quell’episodio doloroso fu comunque formativo, ricordandogli le difficoltà affrontate nella sua carriera prima di arrivare al successo. Infine, sul capo presenta i segni di un trapianto di capelli effettuato in passato, poi fallito. “Una cosa che oggi non rifarei? Il trapianto ai capelli. Mi è rimasta la cicatrice e i capelli sono spariti”, ha ammesso con sincerità.

I segni sul volto del conduttore

Queste esperienze raccontate dallo stesso Signorini dimostrano come la vita di un personaggio pubblico nasconda spesso difficoltà e prove difficili superate solo grazie alla forza di volontà. La malattia affrontata con coraggio, le umiliazioni subite da giovane, gli errori di valutazione: tutto questo ha forgiato il carattere del conduttore, che può essere d’esempio a chi combatte le proprie battaglie quotidiane.

Le cicatrici che raccontano una vita

Le cicatrici sulla sua testa sono il segno tangibile delle ferite del passato ormai rimarginate. Ogni volta che le guarda, Signorini può ricordare da dove è partito e quanta strada ha fatto. Sono il simbolo di una vita vissuta intensamente, tra prese di coscienza e momenti complessi. Il conduttore può andarne fiero: quelle cicatrici raccontano la sua storia.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria