Attore siciliano rinuncia al Grande Fratello: “Preferisco stare con mio figlio appena nato”

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attore palermitano Francesco Benigno dice “no” al Grande Fratello che ieri è iniziato su Canale 5. Secondo lui è meglio stare a casa con un bebè che partecipare ad un reality. Una scelta apprezzata dai tutti i suoi fan che elogiano l’attore per una decisione difficile da prendere ma che va oltre l’effimera notorietà data dal reality Mediaset.

Il colpo di scena: non vado al GF, meglio mio figlio

L’attore siciliano Francesco Benigno non sarà uno dei “vip” del Grande Fratello, al via ieri sera su Canale 5. L’attore palermitano, lanciato da film cult come Mery per sempre e Ragazzi fuori, ha rifiutato l’invito della produzione, optando per la gioia di stare a casa con il figlio Giovanni Roderico Tiago, nato lo scorso 23 agosto. Una notizia che ha dato sui social.

Gli autori lo volevano a tutti i costi

Una scelta in controtendenza rispetto al narcisismo imperante nel mondo dello spettacolo, dove ormai la ricerca della popolarità a tutti i costi travalica qualsiasi altro valore. “Cari autori del GF, grazie per l’offerta ma rifiuto e mi godo mio figlio”, ha scritto Benigno su Facebook, mandando in frantumi il sogno degli autori di averlo come concorrente. Del resto, come ha candidamente ammesso l’attore, la produzione lo voleva “a tutti i costi” nella Casa più spiata d’Italia. Forse per creare dinamiche con quello sfrontato di Edoardo Donnamaria, altro volto noto tra gli aspiranti gieffini di questa edizione. Ma Benigno, da neo-papà modello, ha preferito rinunciare agli effimeri lustrini del reality per dedicarsi al piccolo Giovanni.

La scelta dell’attore apprezzata sui social

Una scelta saggia, che fa onore all’attore siciliano, per molti dei suoi fan che hanno apprezzato il post sui social. Del resto, tra i “vipponi” reclusi nella Casa di Cinecittà – per modo di dire eh, tra ex tronisti e presunti tali – si fa fatica a trovare personaggi di spessore. Figuriamoci poi metterli a confronto con la meraviglia della genitorialità. Da tanti è giunto il proprio “Chapeau” a Francesco Benigno, che con la sua rinuncia al GF Vip riporta in auge valori ormai desueti come la famiglia. E manda un messaggio forte ai giovani, troppo distratti dal richiamo effimero della popolarità e dei social. C’è molto di più nella vita di quanto si vede in tv. A volte basta guardarsi accanto per trovarlo, per esempio in famiglia.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria