Da lunedì 9 dicembre, Greggio e Iacchetti riprendono il timone di Striscia la notizia per la 31esima stagione consecutiva.
L’addio alla musica dell’ex allievo di Amici: “Zerbi disse che ci sarebbe stato, ora soffro di depressione”
Un fulmine a ciel sereno per i fan di Amici e per gli appassionati di musica italiana. Calma, il giovane cantante che ha partecipato all’edizione 2021 del talent show di Maria De Filippi, ha annunciato il suo addio definitivo alla musica. Una decisione sofferta ma inevitabile, causata da un profondo stato di depressione che Calma sta vivendo dopo l’esperienza ad Amici.
Delusione e abbandono da parte di Rudy Zerbi
“È stata una decisione sofferta, ma dovuta. Non ho più la pace dentro e non ho più trovato gli stimoli di cui avrei bisogno continuamente per fare questo lavoro” – ha scritto Calma in un lungo post sui social. Il cantante era stato eliminato durante il serale dal suo coach Rudy Zerbi, che in precedenza gli aveva promesso sostegno e fiducia. “Rudy Zerbi aveva detto che ci sarebbe stato per me. Una frase che è invecchiata molto male” – ha aggiunto amaramente Calma. Evidentemente, l’eliminazione da Amici è stata un durissimo colpo per il giovane cantante, che si è sentito abbandonato proprio da colui che avrebbe dovuto sostenerlo e supportarlo. Uscito dal programma, Calma non è riuscito a trovare stimoli per continuare la carriera musicale, sentendosi demotivato e depresso.
La depressione di Calma dopo l’uscita da Amici
“Ho tenuto la bocca sempre chiusa, perché si doveva fare così. Perché era giusto così. Però ora non c’è un solo giorno in più per me in quel settore. Sono esausto. Ho deciso di prendermi cura della mia salute mentale e cercare di guarire” – sono le dure parole di Calma. Parole di un ragazzo che evidentemente sta soffrendo molto e che ha bisogno di aiuto per uscire da questo tunnel di depressione.
La necessità di curare la propria salute mentale
L’esperienza ad Amici, per Calma, avrebbe dovuto essere una rampa di lancio per la sua carriera. Invece, al momento, sembra essere stata solo fonte di grande stress e malessere interiore. Starà ora al giovane cantante ritrovare l’equilibrio e la serenità perduti, prendendosi una pausa dal mondo discografico che evidentemente gli ha procurato più pressioni che gioie.